Giovanni Malagò è uno dei nomi di spicco nel mondo sportivo italiano. Approfondiamo la sua vita privata e vediamo chi è la moglie del Presidente del CONI.
Giovanni Malagò è sicuramente uno degli uomini più importanti nel panorama sportivo italiano. E’ infatti il numero uno dello sport italiano. E’ stato un importante imprenditore, ricoprendo cariche di rilevo nel mondo manageriale. La sua passione per lo sport e le sue qualità lo hanno portato a farsi eleggere Presidente del CONI.
Nato il 13 marzo 1959 a Roma sotto il segno dei Pesci, Giovanni Malagò è figlio di Vincenzo per anni vicepresidente della Roma, squadra per cui è tifosissimo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico con il massimo dei voti, si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma in cui si laurea con 110 e lode.
Inizia a lavorare fin da subito come imprenditore nel settore automobilistico, favorito anche dal padre, proprietario di un concessionario di auto di lusso. Ma la sua passione per lo sport prende il sopravvento. L’attività sportiva, infatti, è sempre stata parte della sua vita. Da giovanissimo ha preso fatto nuoto, calcio, tennis e sci.
Ma è il fortunato incontro ed il conseguente sodalizio con la famiglia Agnelli e Luca Cordero di Montezemolo che gli fanno svoltare la carriera. Le sue abilità manageriali e le sue qualità diplomatiche lo spingono a ricoprire ruoli importanti nel mondo dell’organizzazione degli eventi sportivi nazionali.
Il 19 febbraio 2013 diventa Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ottenendo in tutto 40 voti dalle Federazioni. Un ruolo riconfermato nel 2021, conquistando il terzo mandato consecutivo. Grazie alle 40 medaglie ai giochi olimpici di Tokyo, le cui divise degli atleti sono state firmate da Armani, lo hanno fatto diventare il presidente più vincente della storia.
Come abbiamo visto, Malagò è sicuramente uno dei personaggi più di spicco nell’ambiente manageriale e sportivo italiano. Tuttavia, spesso è stato preso in considerazione dal gossip per motivi sentimentali.
Il Presidente CONI si è sposato una sola volta ed era molto giovane. La donna era Polissena Di Bagno, da una famiglia altolocata erede dei Malatesta con cui ha mantenuto un ottimo rapporto: “in vacanza andiamo sempre insieme”, ha confessato tempo fa.
Il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota ed in seguito ha avuto una lunga relazione con Lucrezia Lante della Rovere, attrice italiana e figlia di Marina Ripa di Meana. Con lei diventa padre di due figlie gemelle: Vittoria e Ludovica.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, record per l’Italia nonostante la gufata di un noto politico
Negli anni gli si sono stati attribuiti numerosi flirt, tra tutte Valeria Marini e Carla Bruni. Anche se con nessuna di queste c’è mai stata l’ufficialità. Quello che è sicuro è che da qualche anno è di nuovo accompagnato da Daniela Marzanati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…