Damiano dei Maneskin, con il suo gruppo, continua a scalare le vette del successo nazionale ed europeo. Ne è trascorso di tempo dalla vittoria del Festival di Sanremo 2021, ma il front-man romano non smette di stupire, di provocare.
Damiano David, leader dei Maneskin, fa impazzire le sue fan. Non c’è dubbio che sia uno degli artisti più seguiti del momento: audace oltre che apprezzatissimo nel panorama musicale, sfrontato, il cantante romano adopera i social per fare sempre di più breccia nel cuore di chi lo segue.
E anche di chi lo critica aspramente. Della serie “basta che se ne parli”, il leader del gruppo che si è aggiudicato anche la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, ha un rapporto speciale con il suo pubblico.
Assistere, poi a un concerto dal vivo dei Maneskin, significa non escludere la possibilità di sorprese, di azioni decisamente fuori dall’ordinario. Quelle che ricordano un pò le grandi band del passato. Quelle degli artisti belli e dannati per intenderci. Come quando, alcuni mesi fa, Damiano, si è lanciato sulla folla in delirio, durante un concerto in Belgio. Dal successo a X Factor, ad essere il leader di una delle band più seguite del momento: forse neanche i Maneskin si attendevano un successo del genere.
L’esibizionismo, del resto, fa parte del dna di determinati artisti: e i Maneskin, Damiano in testa, non hanno solo le qualità artistiche per continuare a scalare le vette, ma anche quella fisicità che oggi è fondamentale nel mondo della musica. Nei post della band non mancano velate allusioni sessuali, immagini a torso nudo, provocazioni di ogni genere: per conquistare, per far parlare di sè, per scatenare le reazioni della critica buonista, che spesso ci casca a fagiolo. Strategie di comunicazione fondamentali in tempi moderni.
Anche in questa occasione, Damiano, comunque sia andata, ha l’occasione ghiotta che si parli di lui, in un modo o nell’altro. E’ accaduto infatti che Instagram abbia censurato l’ultima storia del front-man dei Maneskin. Le regole dei social sono chiare. Instagram, chiunque tu sia, prende una posizione esplicita quando si violano le regole della piattaforma. Damiano David naturalmente, che sia giusto o meno quanto si è verificato, non attendeva altro e ci ha “marciato”, pubblicando nell’immediato un’altra storia, dove ha raccontato ai fan l’accaduto.
Instagram ha preso una cantonata? Non sta a noi dirlo, il popolare social ragiona sula base di algoritmi. Peccato però che si trattasse in fondo solo della cover del nuovo singolo dei Maneskin, Mammamia, con una mano all’interno di un paio di jeans sbottonati. Niente di che, insomma, rispetto alle precedenti performance di Damiano. Non per Instagram.
Naturalmente i fan si sono scatenati quando David ha raccontato con una nuova storia quanto accaduto. Damiano nella nuova storia pubblica sorrisetti provocatori e poi accenna a delle linee guida in materia di atti sessuali. Insomma è ancora lui il protagonista, ci è riuscito di nuovo alla grande.
LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Damiano è tutto nudo: scandalo sui social (FOTO)
E siamo certi che il singolo avrà un successo incredibile. Le ragioni sono tante, ma dopo questo episodio potete ancora di più capirne il perché.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…