Problemi per un noto marchio di prodotti alimentari che è stato costretto a ritirare alcune cose dal mercato. Occhi aperti.
Ogni marchio, a qualsiasi livello, punta sempre sulla qualità e la soddisfazione del cliente. Quando arriva un richiamo da parte del ministero della salute va ad intaccare alcuni equilibri. Ed è questo che è capitato al noto marchio Isola Bio. La lista di prodotti dell’azienda, segnalata dal ministero, è davvero lunga.
Una vicenda che potrebbe turbare molto l’azienda e soprattutto i tanti consumatori dei prodotti targati Isola Bio. Sappiamo bene quanto conti la fidelizzazione e, in presenza di tanti altri prodotti, qualsiasi cosa può portare un forte danneggiamento. Andiamo a vedere i prodotti che formano la lista stilata dal ministero della salute.
Il primo prodotto da citare è realizzato da Abafoods SRL. Si tratta di una crema di soia da 200 ml, lotto L:201203 con data di scadenza al 3 dicembre 2021. Il richiamo precauzionale è dettato dal fatto di una possibile presenza di tracce di ossido di etilene nella gomma di guar.
Altro prodotto è Mandorla on the go da 250 ml. I lotti in questione sono due: 210220 e 210326. Questo prodotto ha la medesima motivazione della crema di soia. Continuando con le mandorle, c’è la Mandorla tostata da 1 litro. I lotti sono 210206 e 210401. Le rispettive scadenze fanno riferimento al 6 febbraio 20200 e 1 aprile 2022. Anche qui la motivazione è la stessa e c’entra l’ossido di etilene.
Altro prodotto è Supreme Cocco da 1 litro. Qui ci sono diversi lotti segnalati: 201210, 210213, 210223, 210316 e 210322. Con queste scadenze: 10 dicembre 2021, 13 febbraio 2022, 23 febbraio 2022, 16 marzo 2022 e 23 marzo 2022. Il motivo è sempre lo stesso citato inizialmente. Ma non è finita qui.
La lista è davvero lunga ed è composta da tanti prodotti che molti consumatori avranno sicuramente nella loro dispensa. Di seguito l’elenco con altri prodotti richiamati a marchio Isola Bio:
LEGGI ANCHE >>> La frutta da mangiare per stare bene? Ecco qual è
Come sempre si raccomanda di non consumare e che i richiami sono riferiti solo a questi lotti. Non ci sono segnalazioni di altri prodotti da tenere sotto osservazione. Per chi avesse acquistato i prodotti, può riportarli al punto vendita d’acquisto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…