Wess è stato un cantante noto negli anni sessanta con un grande rapporto con l’Italia. Padre di Deborah Johnson che ha seguito la sua strada.
Deborah Johnson è una cantante che ha seguito le orme di suo padre Wess. Il padre non fu soltanto un cantante ma anche bassista. Lei si sta facendo notare nel programma di Rai 1 Tale & quale Show, in cui spicca per bravura e classe.
Il padre di Deborah, Wess, è stato un artista a tutto tondo. La sua carriera parte negli anni sessanta come bassista nella band The Airedales. In questo gruppo non faceva solo il bassista ma anche il cantante e l’arrangiatore. Poco dopo, scoperti da Arbore e Boncompagni, arrivarono in Italia, tappa importante per la loro carriera.
Nel 1967, causa dissidi con la band, decide di intraprendere la carriera da solista, debuttando con la sua versione di Senza luce. Brano portato al successo dai Dik Dik e da Fausto Leali. Un rapporto con l’Italia davvero molto forte e che lo porterà ad essere naturalizzato.
Negli anni Settanta, decide di fare un brano a due voci con Dori Ghezzi. Questo si intitolerà ‘Voglio stare con te‘ e non era altro che la cover di ‘United We Stand‘. Il brano fu un grande successo, con una combinazione delle due voci che convinse molti. Talmente tanti che alcuni discografici puntarono sul loro duo così da renderli una delle coppie di musica leggera più riconosciute a quei tempi. Parteciparono anche a due Sanremo e un Eurofestival.
Una famiglia Johnson che è nata nella musica, anche suo fratello Orlando è stato protagonista della musica. E l’altro fratello, Marvin, era batterista degli Airedales Ha avuto due figlie: Romina e Deborah. Ed entrambe hanno seguita la strada tracciata dal padre.
LEGGI ANCHE >>> Chi è l’ex di Marco Masini? Tutto su Aurora Nardozzi
Wesley “Wess” Johnson è morto nel settembre del 2009. Nonostante non apparisse molto era sempre molto dedito alla musica. Ha chiuso il cerchio da dove tutto è iniziato, a Winston-Salem in Carolina del Nord all’età di 64 anni. Da quanto riportato da Il Giornale, pare che la causa del decesso sia stata una crisi d’asma.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…