Da alcune informazioni, WhatsApp sembra pronta a rivoluzionare uno aspetto molto utilizzato dagli utenti. Vediamo di cosa si tratta.
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate dagli utenti. A piccoli passi sta effettuando dei miglioramenti, dando alle persone sempre più novità. Queste riguardano vari aspetti che attirano sempre di più tutti gli affezionati all’applicazione. Una specie di evoluzione spinta anche dai concorrenti che sono sempre più agguerriti nel tentativo di prevalere su di essa.
La novità non è ancora una certezza, le prime indiscrezioni sono arrivate dagli esperti di WABetaInfo. Il loro staff ha scoperto una cosa che, se confermata, farà contenti molti utenti. Il protagonista della notizia sono gli sticker. Tanto amati dagli utenti che scelgono di utilizzarli davvero spesso. Lo staff ha scoperto questa presunta novità all’interno della beta 2.2137.3 della stessa applicazione.
La novità consisterebbe nella creazione degli sticker all’interno di WhatsApp così da non far più affidamento a servizi esterni. Tutto avverrebbe in maniera molto semplice: basterà un clic sulla nuova icona a disposizione che si troverà nella schermata di invio delle immagini. Il contenuto scelto verrà subito convertito e pronto all’uso.
Nonostante la sua semplice intuitività, alla base del processo di creazione c’è la possibilità di personalizzare in base ai propri gusti. L’immagine di riferimento potrà essere lavorata seguendo i gusti dell’utente. Si potranno inserire emoji, testi o linee colorate. Insomma, ci sarà spazio per la creatività di tutti.
Una piccola nota dolente è data dall’assenza, almeno in questa versione, dello scontorno a mano libera. Per fare ciò bisognerà affidarsi ad applicazioni esterne. Una volta inviato lo sticker fatto in casa sarà salvato insieme agli altri così da poterlo utilizzare con estrema facilità.
LEGGI ANCHE >>> Come si fa a riattivare WhatsApp? Operazioni semplici alla portata di tutti
Al momento non c’è alcuna certezza sulla data di rilascio di questa novità. Questa è stata scoperta da esperti che lavorano in questo settore ma non c’è nessuna beta né su iOS né su Android. Sembra, però, che il team di WhatsApp stia lavorando a questa soluzione che potrebbe arrivare anche con qualche modifica. Non resta che attendere ancora un po’ prima di poter fabbricare da soli gli sticker.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…