Oggi è un conduttore di successo, ma la carriera televisiva di Enrico Papi non è stata semplice. Ecco che cosa gli è successo.
Enrico Papi è uno dei conduttori più apprezzati e seguiti del piccolo schermo. Dopo aver conquistato il pubblico di Mediaset, con programmi cult come Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione e La ruota della fortuna, è passato a Sky Italia per proseguire la sua carriera televisiva.
Dal 2010, infatti, dopo aver perso quindici chili e ritrovata la serenità, anche grazie all’aiuto di Raffaella Schifino, la donna che ha sposato nel 1998 e che lo ha fatto diventare padre di due figli, Rebecca e Iacopo, Papi ha intrapreso un nuovo percorso lavorativo.
Dopo aver lasciato la tv generalista, trovato la sua dimensione nella rete privata Tv8 e raggiunto il successo dei programmi Guess my age e del famoso show Italia’s Got Talent, il conduttore televisivo ha rivelato un retroscena inedito sulla sua vita privata strettamente legata alla sua carriera.
Il conduttore, tempo fa, ha confessato di aver subito bullismo nell’ambiente televisivo. Questi episodi lo hanno spinto a lasciare il piccolo schermo per qualche tempo. Nonostante la brillante carriera che lo aveva reso uno dei presentatori più apprezzati dal pubblico italiano, grazie a programmi che hanno attraversato almeno due generazioni.
“Io sono stato vittima di bullismo – racconta – Nel mondo dello spettacolo c’è sempre qualcuno che cerca di distruggerti – prosegue – Non esistono amici e per questo ho deciso di lasciare la televisione e dedicare il mio tempo alla famiglia. Ed è proprio questo il motivo per cui non lo abbiamo visto per parecchio tempo.
“Sono rientrato in un momento più tranquillo della mia vita – ha confessato il conduttore – e soprattutto in un nuovo ambiente professionale”. Proprio la nuova rete televisiva, Sky Italia, gli ha permesso di ripartire da capo e rimettersi in discussione, restituendogli una maggiore sicurezza e serenità lavorativa.
LEGGI ANCHE >>> Enrico Papi, quel lutto che non può superare: lo scatto che ha commosso il web
Dopo essere stato vittima di bullismo, Enrico Papi ha deciso di impegnarsi a combattere questo comportamento sociale aggressivo. Il suo impegno lo ha portato a diventare ambasciatore di “Bulli stop”, una famosa associazione nazionale anti-bullismo. Chissà se tra qualche tempo lo rivedremo in Mediaset o in Rai.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…