Come fare per vedere DAZN in TV nel caso in cui se ne usi una normale e senza internet? Ecco, al riguardo, le alternative per l’utente.
Quello di DAZN è un servizio di video streaming online ormai diffusissimo, necessario per l’utente al fine di accedere alla visione di contenuti importanti ed eventi sportivi: ma come fare a vederlo senza il possesso di una smart tv e in presenza di una televisione normale?
Sempre più popolare, diffuso e centrale per quel che riguarda la visione di contenuti amati dai telespettatori ed appassionati, il servizio di DAZN, che si occupa per l’appunto, tramite pagamento, di video streaming online tanto in diretta quanto on demand, è presente in svariati Paesi, tra cui l’Italia, come noto.
La possibilità ed il sistema più semplice per accedervi è quello relativo al download dell’applicazione mediante lo store sulla Smart Tv. Tuttavia, nel caso non si possegga un televisore con tali caratteristiche ma bensì tradizionale, il servizio può essere utilizzato ugualmente.
Sul sito di DAZN sono indicate le possibilità, in elenco e al momento, dei dispositivi supportati da collegare al televisore per accadere ai contenuti senza smart tv, ovvero: Apple TV, Chromecast, Amazon Fire Tv Stick; TimVision BOX, Xbox One, One S, One X, Series X, Series S, PlayStation 4, 4 PRO, 5.
Non tutti forse sanno che DAZN ha realizzato un decoder, finalizzato alla trasmissione delle partite sul digitale terrestre. Il suo nome è DAZN Tv Box, e si tratta in particolare di un set top box proprietario che usa Android TV ed ha già installato al momento dell’arrivo l’app di DAZN.
Una volta acquistato infatti, quest’ultimo andrà collegato al televisione e nel caso in cui la connessione non basti, lo stesso decoder utilizzerà automaticamente la trasmissione sul digitale terrestre e permetterà la visione delle partite.
Questa possibilità, si legge, è parte dell’accordo che é stato raggiunto con Tim in merito all’offerta vincente riguardante i diritti Tv per la serie A.
I possessori di DAZN TV BOX o del decoder TIM Vision possono quindi prendere visione della diretta senza la connessione internet, poiché si tratta di una misura di emergenza che scatta in caso di connessione scarsa o di troppi utenti collegati contemporaneamente.
LEGGI ANCHE >>> Sky Go non funziona o si blocca? Cosa fare in caso di problemi
Su GQItalia, si legge che il precedente DAZN 1 che appariva nel bouquet Sky sarà trasmesso sul digitale terrestre, in particolare sul canale 409; tuttavia questo sarà criptato e non sarà visibile con un televisore tradizionale, smart o dotati dell’app del servizio di video streaming.
Altre informazioni in merito riguardano il canale, che essendo uno, vedrà DAZN costretta a scegliere tra le partite una sola da trasmettere in caso di contemporaneità. Inoltre, tale opzione, si legge, è disponibile non per tutti ma per coloro che risiedono in zone non coperte da connessione a banda ultra larga.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…