Mondiale Superbike: una giornata di apparente tranquillità, da un momento all’altro, nel mondo dei motori, si può trasformare in una tragedia.
Bastano, a volte, una distrazione, qualcosa che non funziona a dovere nei meccanismi di una moto. Oppure, qualcosa sulla pista che può condizionare fatalmente l’andamento dei piloti. E le persone possono rimetterci la vita. Nella migliore della ipotesi possono farsi del male sul serio.
E’ accaduto a Barcellona: nelle prove libere del venerdì. Protagonista, suo malgrado, la Yamaha di Ondrej Vostatek (IXS Yart Yamaha), che ha centrato in pieno, durante la sessione, una Marshall che soccorreva in quel momento, a bordo pista, un altro protagonista sfortunato, Marc Alcoba, in sella ad una Yamaha Ms Racing.
Le coincidenze, le fatalità, basta un attimo e può consumarsi il dramma. Alcoba in quel momento veniva portato fuori pista, appunto da una Marshall, dal momento che la sua moto aveva avuto dei problemi e non poteva proseguire.
Ma ahimè l’olio lasciato sull’asfalto dallo stesso Alcoba risultava un’arma micidiale per l’accorrente Vostatek, che investiva in pieno la commissaria di gara.
Incidente pauroso, dagli esiti che ci auguriamo non abbiano ulteriori risvolti nefasti. La moto di Ondrej era totalmente fuori controllo. Per la donna è arrivata subito un’ambulanza. I primi accertamenti rivelano fratture in tutto il corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Leggi anche>>> Brutto incidente per un ex pilota MotoGP, ansia nel mondo dei motori
Vostatek e lo stesso Alcoba non si sono mossi dalla pista per accertarsi delle condizioni della commissaria: il pilota ceco domani partirà dalla pit-lane in occasione di gara 1 e gara 2. Il pensiero, conoscendolo, sarà rivolto alla donna, nella speranza che possa riprendersi al più presto e tornare al lavoro che ama di più.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…