Attenzione a non gettare a cuor leggero le bottiglie di vino vecchie: potrebbero avere un valore: c’entra una particolare App
Occhio alle bottiglie di vino vecchie che non andrebbero gettate via con leggerezza: alcune potrebbero anche avere un valore, e a tal riguardo c’entra una App. Ma ecco di cosa si tratta nello specifico.
Spesso, può capitare a tutti, quando magari si è alle prese con le pulizie, oppure si decide di mettere ordine e fare spazio in una cantina o in un ripostiglio, di imbattersi in oggetti dimenticati.
Altrettanto spesso questa è un’azione abbastanza comune, poiché si ritiene che gli stessi oggetti, prima o poi, potranno anche essere utili in futuro.
Tra questi oggetti, in taluni casi, possono esserci anche bottiglie vecchie, che magari sono regali di tempo fa. Oggetti che potrebbero risultate ingombranti e che si potrebbero dunque gettare via. Tuttavia, questa è un’azione che non dovrebbe esser compiuta con leggerezza, prima di scoprirne l’eventuale valore.
Le bottiglie vecchie, tra gli oggetti rinvenuti e magari in precedenza dimenticati, possono avere un valore affettivo, se come detto legate magari ad un ricordo, un evento, un dono o altro ancora.
Ciò che in molti non sanno, come viene riportato da proieziondiborsa.it, è che vi è un commercio di bottiglie di vino antiche che potrebbero avere anche teoricamente anche valore economico, a prescindere da come si sia mantenuto il vino all’interno delle stesse.
Ci sono infatti collezionisti attenti che possono essere intrigati da altri aspetti, a cominciare dalla bottiglia, purché sia conservata in ottimo stato, insieme all’etichetta e al tappo.
LEGGI ANCHE >>> Bolletta e frigorifero, il risparmio passa da questi trucchi
Per stabilire ed approfondire il valore delle bottiglie, si legge su proiezionidiborsa.it, si può scaricare ed usare l’app sullo smartphone, il cui nome è Vivino.
Le operazioni da fare riguardano l’etichetta che va inquadrata, in attesa della risposta in merito al nome del vino, l’anno in cui è stato prodotto e il relativo valore commerciale. La stessa app è fornita di un database ampio con una classificazione sia per vini recenti che antichi.
Un’operazione che potrebbe riguardare chi si imbatte in bottiglie vecchie e che potrebbe fornire informazioni a proposito della stessa, prima che questa venga gettata via.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…