Liana Orfei e suo marito sono uniti in matrimonio da tanti anni. Andiamo a vedere chi è il fortunato che si è sposato con la nota attrice.
Liana Orfei è un’attrice teatrale e cinematografica ed è una circense. Nelle sue tante vite è stata anche una cantante. Cugina di Moira è stata attiva nel mondo del cinema tra gli anni 40′ e 70′. Nell’arco della sua carriera ha recitato in una quarantina di film. In particolare ha preso parte a La dolce vita e a I clowns, quest’ultimo documentario di Federico Fellini.
Durante la sua lunghissima carriera cinematografica la Orfei ha lavorato con registi importantissimi. Parliamo di alcune vere e proprie colonne mondiali come Orson Welles, Dino Risi, Mario Monicelli e Antonio Pietrangeli. Negli anni 80′ ha anche fondato un parco divertimento a Torre Pedrera di Rimini dal nome Divertimondo.
Chi è Paolo Pristipino, marito di Liana Orfei? Età, biografia e carriera
- Nome e Cognome: Paolo Pristipino
- Data di nascita: non disponibile
- Età: non disponibile
- Altezza : non disponibile
- Peso: non disponibile
- Luogo di nascita: non disponibile
- Lavoro: manager
Liana Orfei si è sposata nel 1959, giovanissima, con il giocoliere Angelo Piccinelli. In seguito però si è separata da quest’ultimo per sposare il proprio manager Paolo Pristipino nel 1975. Una storia d’amore che ancora oggi dura e va avanti.
LEGGI ANCHE >>> Aldo Cazzullo, chi è? Moglie, figli, carriera, libri, Dante
Liana Orfei, la sua malattia
Durante una vecchia intervista la Orfei ha anche raccontato di essere stata una vera e propria miracolata. Quando aveva appena 4 anni, infatti, fu colpita da una malattia che ne mise a rischio la vita. Liana ha dato pochi dettagli sull’entità di questo malessere, ma ci ha tenuto a sottolineare che l’avevano data assolutamente per spacciata.