Aldo Cazzullo è uno noto giornalista italiano, molto amato anche sul piccolo schermo, ma siete sicuri di conoscere tutto sul suo conto?
Impossibile non conoscere il nome e il volto di Aldo Cazzullo, nel corso della sua carriera di giornalista ha avuto infatti modo di intervistare importanti nomi del mondo della politica e dello spettacolo.
Non a caso nel mondo dell’informazione il suo nome è ad oggi tra i più autorevoli sopratutto per le sue magistrali capacità dialogiche che mette in mostra durante le sue interviste.
Nome e Cognome: Aldo Cazzullo
Data di nascita: 17 settembre 1966
Età: 55 anni
Altezza : 1,78 cm
Peso: 63 kg
Luogo di nascita: Alba
Nato sotto il segno della Vergine, Cazzullo ha dimostrato fin da subito le sue spiccate qualità comunicative. Non si hanno purtroppo notizie sui suoi primi anni di vita.
Giovanissimo Cazzullo entra a far parte nel mondo del giornalismo, già a 17 anni infatti collabora con Il Tanaro, una testa giornalistica di sinistra di Alba. Nel 1988 riesce ad entrare a La Stampa come praticante e proprio qui formerà le basi di quella che si rivelerà essere una carriera a dir poco eccezionale.
Dopo un sodalizio lungo 15 anni decide di proseguire il suo percorso nel giornalismo tra le firme de Il Corriere della Sera. Qui occuperà il ruolo di inviato speciale e editorialista.
Negli ultimi 25 anni ha avuto modo di narrare e testimoniare alcuni dei principali avvenimenti italiani e internazionali: dalle Elezioni di Chirac alla Brexit. Non solo attualità nella sua carriera, ha infatti seguito ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici e cinque Mondiali di Calcio.
Nel corso della sua carriera Aldo Cazzullo ha mostrato tutta la sua capacità narrativa nella stesura di numerosi libri, molti di quali incentrati sulla storia e l’identità italiana. Uno dei suoi successi più grandi è senz’altro il libro su Dante Alighieri: A riveder le Stelle.
L’ultimo libro di Aldo Cazzullo è Il Posto degli uomini, un ulteriore passo alla scoperta dell’Italia con sempre la ‘complicità’ di Dante Alighieri.
Ancora oggi Aldo Cazzullo continua a collaborare con il Corriere della Sera.
Il prezzo di copertina di A riveder le Stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia costa €18,00. Online si trova anche a € 17,10. Il libro nel suo formato cartaceo ha 288 pagine.
Cazzullo è sposato con Monica Maletto. I due hanno due figli, Rosanna e Francesco. Aldo ha un rapporto molto stretto con i due figli, tanto da averli coinvolti ella stesura di un libro: Metti via quel cellulare: Un papà. Due figli. Una rivoluzione.
Monica e Aldo sono una coppia dal 1988 ma sulla loro vita privata non si conoscono molte informazioni. Un vero mistero anche il suo aspetto, sui social del giornalista non è infatti mai apparsa.
Dieci anni dopo essere approdato a La Stampa Cazzullo ha definito il suo trasferimento a Roma, dove vive ancora oggi.
I dati sui guadagni di Cazzullo risalgono al 2005 quando, stando a quanto riportato da ItaliaOggi, godeva di un’entrata di circa 244 mila euro lordi l’anno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…