Allarme per i tranci di salmone e le cosce di rana. I due pesci sono stati richiamati per la presenza di una sostanza nociva e per la data di scadenza falsata.
Qualche tempo fa Sorgegross aveva avvertito i consumatori per un eccesso di mercurio all’interno del filone di pesce spada. Qualche ora fa, il pesce venduto nei supermercati è tornato all’attenzione del Ministero della Salute a causa di alcune anomalie riportate immediatamente tramite dei richiami ufficiali.
Un lotto di tranci di salmone marinati red thai Infusions con marchio Mowi Gourmet sono stati richiamati dal ministero. A diffondere l’avviso è stato il supermercato Carrefour. Il quale ha avvertito i consumatori che sulla scatola del pesce è stata riportata una scadenza errata a causa di un errore di confezionamento.
L’atro richiamo ufficiale dal Ministero della salute riguarda un lotto di cosce di rana congelate con marchio Fish & Frog. Questa volta, però, la questione non riguarda la data di scadenza, bensì la presenza di una sostanza nociva. Infatti, all’interno dell’alimento è stato trovato l‘antibatterico nitrofurani, un farmaco impegato contro le infezioni urinarie.
Il Ministero della Salute ha richiamato in via ufficiale sia i tranci di salmone che le cosce di rana congelati. Il motivo principale è che il primo alimento presenta una data di scadenza sbagliata, mentre il secondo contiene nitrofurani al suo interno. L’avviso è rivolto a tutti i consumatori e in particolare a chi già ha acquistato i lotti.
Per quanto riguarda i tranci di salmone a marchio Mowi Gourmet, questi hanno una scadenza sbagliata a causa di un errore della stampante nello stabilimento di Duninowo 39 a Ustka, in Polonia. “E’ stata indicata la scadenza 09/10/2021 invece di 10/09/2021″, si legge nell’avviso. In breve, il giorno ed il mese dell’anno sono stati invertiti.
Per chiunque avesse acquistato il prodotto, il lotto richiamato è stato venduto in confezioni da 220 grammi. Il numero di confezione è 02B821238, mentre la data di scadenza sbagliata è 09/10/2021. Per quanto riguarda, invece, la presenza di nitrofurani, questo è stato trovato all’interno del lotto delle cosce di rana a marchio Fish & Frog Srl. Lo stabilimento in questione si trova in Vietnam.
LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questi surgelati: contengono una sostanza pericolosissima
In entrambi i casi si raccomandano i consumatori a non utilizzare i prodotti con i lotti segnalati e a restituirli dove sono stati acquistati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…