Si sono accesi ufficialmente i riflettori sulla casa del Grande Fratello Vip 2021. Ecco come si vota per i concorrenti della sesta edizione del reality show.
E’ iniziata la sesta edizione del Grande Fratello Vip. Come le precedenti, anche quest’anno al timone del reality show di Canale 5 troviamo Alfonso Signorini. Ma questa volta, il direttore del magazine “Chi” è affiancato da due nuove opinioniste: Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.
Il cast è estremamente variegato ed è composto da 22 partecipanti che avranno l’obiettivo di rimanere all’interno della casa il più a lungo possibile. Il montepremi in palio per il vincitore è di 100mila euro, di cui il 50% sarà devoluto in beneficenza.
Inoltre, la novità di quest’anno, è che il GF Vip è ancora più digital rispetto agli altri anni. Infatti, i telespettatori che voglio farsi un giudizio sui concorrenti potranno seguirli non solo nelle finestre del day time o in diretta su Mediaset Extra dalle ore 9.00 alle 6.00. Ma potranno seguire i ragazzi nella casa tramite l’app Mediaset Infinity, dove saranno aggiornati su tutte le dinamiche.
Grande Fratello Vip 6: come si vota?
Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno sarà il pubblico a decidere chi deve uscire dalla porta rossa e chi deve proseguire il gioco. I telespettatori hanno quattro canali a disposizioni per esprimere il proprio giudizio: app Mediaset Infinity, sito web, Smart Tv e SMS.
La prima modalità, ovvero l’app Mediaset Infinity, è importante accedere con il proprio account dopo essersi registrati. La votazione è totalmente gratuita e, ogni volta che il televoto è aperto, l’utente in questione trova il pulsante “Vota” per esprimere la propria preferenza.
La seconda modalità è il sito ufficiale del programma. Il telespettatore può accedere facilmente al sito www.grandefratellovip.mediaset.it, registrarsi facilmente e poi recarsi nella sezione “Televoto”, qui potrà decidere il proprio voto in maniera gratuita.
L’altra modalità di televoto, invece, è tramite Smart Tv. L’utente deve sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per entrare nell’app Mediaset Infinity, dopo essersi registrato. Anche in questo caso la votazione è gratuita.
Infine, non poteva mancare il sistema più classico: il televoto tramite SMS. Questa modalità è a pagamento ed ha un costo massimo di 0,1613 euro in base all’operatore del telespettatore. Il numero dove inviare la propria preferenza è 477.000.2 e lo potranno fare ogni volta che il televoto è aperto.
Come succede in questi casi, ogni utente ha a disposizione un massimo di voti. Sarà possibile dare 1 solo voto per ogni sessione inferiore alle 24 ore. Mentre 3 voti saranno dati se si passano le 24 ore. Il limite settimanale da rispettare è quello di 50 voti.