Dopo il matrimonio con Stefano Bettarini, Simona Ventura si è riaccompagnata con noto giornalista, architetto e conduttore televisivo.
In seguito alla separazione con il calciatore Stefano Bettarini, con cui Simona Ventura ha avuto due figli (Niccolò e Giacomo), la conduttrice ha iniziato una relazione prima con Gian Gerolamo Carraro e poi con il giornalista Giovanni Terzi. Con quest’ultimo il rapporto è stabile, tanto che si parla anche di nozze.
Giovanni e Simona si sono conosciuti nel 2018 e dalla primavera del 2019 fanno coppia fissa. I due, infatti, hanno partecipato insieme a diversi eventi mondani. Recentemente, lo scrittore e giornalista ha parlato della sua malattia ai polmoni, rivelando di aver timore di prendere il covid e scagliandosi contro i No Vax.
Giovanni Terzi è nato a Milano il 26 giugno 1964 sotto il segno del Cancro. E’ figlio d’arte, infatti, suo padre, Antonio Giovanni Battista Terzi, è stato un importante giornalista e scrittore italiano, nonché direttore di importanti settimanali italiani, come “Abc dei ragazzi”, “Gente” e “la Domenica del Corriere”. Nella sua rinomata carriera, è stato anche vicedirettore del quotidiano nazionale “Corriere della Sera”.
Il figlio, ha seguito le orme del padre, e non solo. Infatti, fin da quando era piccolo ha frequentato il mondo dell’editoria e della carta stampata. Tuttavia, dopo il diploma al liceo scientifico, decide di iscriversi ad Architettura al Politecnico di Milano, dove si laurea e diventa docente universitario.
La passione per il giornalismo e la scrittura trasmessagli dal padre, lo portano a diventare anche giornalista e scrittore. Tanto che diventerà anche conduttore televisivo e ha seguire il suo blog personale, “Ilterzoincomodo”, in cui racconta alcune storie inedite. E’ stato anche per alcuni anni assessore a Milano.
Prima di incontrare Simona Ventura, con la quale dalla primavera del 2019 ha una relazione ufficiale, Giovanni Terzi era stato sposato con Dalila Di Lazzaro. Il matrimonio con l’ex modella ed attrice è durato dal 2006 al 2011, da cui sono nati due figli, Ludovico e Giulio.
Come anticipato, recentemente Giovanni ha parlato della sua malattia, scoperta nel dicembre 2020. Si tratta di dermatomiosite amiopatica, una patologia che ha colpito in precedenza la madre Luisa, portandola alla morte.
La malattia consiste nella comparsa di piccole lesioni cutanee che, se non curata o mal gestita possono portare anche ad altre complicanze mortali. Per quanto riguarda il giornalista, la patologia ha colpito i polmoni, che attualmente sono fuori uso per il 40%. Quando ne ha parlato, ha rivelato che Simona Ventura gli sta molto vicino e gli dà la forza necessaria.
Giovanni Terzi e Simona Ventura convoleranno presto a nozze. Infatti, i due hanno deciso di suggellare il loro rapporto e sposarsi nel 2022. La data non è ancora stata fissata, tuttavia, la stessa conduttrice ha rivelato che si auguro che questa volta sia per sempre.
LEGGI ANCHE >>> Il figlio di Simona Ventura è probabilmente tra gli uomini più belli d’Italia
Queste, infatti, saranno le seconde nozze per entrambi che hanno un matrimonio fallito alle spalle. Lei con Stefano Bettarini, separata a causa di numerosi tradimenti che ha scoperto, e lui con Dalila Di Lazzaro, anche lei nota al pubblico.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…