Francesco Nuti è stato uno dei registi più importanti della storia cinematografica contemporanea italiana. Una carriera interrotta dopo l’incidente del 2006. Ecco cosa è successo e come sta oggi.
Ogni tanto, qualche programma televisivo come Domenica In ricorda Francesco Nuti, l’attore e regista italiano che ha firmato importanti lavori della settima arte italiana, conquistando anche due David di Donatello. Una carriera iniziata sul finire degli anni Settanta e che lo ha portato ad essere considerato uno dei migliori cineasti italiani contemporanei.
Un artista poliedrico, capace di dividersi tra il cinema e la musica con facilità. Tra le pellicole di grande successo ci sono Io, Chiara e lo Scuro, Casablanca, Casablanca, Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski di padre polacco, Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne.
Dopo anni di grande successo, Francesco Nuti entra in un vortice di ansia e depressione che lo portano ad avere dei seri problemi di l’alcolismo, tentando persino il suicidio. Il momento che segna il suo declino è il flop del film OcchioPinocchio. Dietro quell’insuccesso, il regista non si riprenderà più.
Il suo stato di salute, però, cambia radicalmente dietro un incidente domestico avvenuto nel 2006. L’attore e regista toscano fu vittima di una grave caduta dalle scale di casa che gli provocò un ematoma cranico. All’epoca subì un intervento d’urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma.
In seguito, restò in coma per 4 mesi e al suo risveglio si notarono gravissimi danni neurologici e la perdita delle capacità motorie. Dopo essere stato ad un centro specializzato di riabilitazione, Francesco, costretto sulla sedia a rotelle, torna a casa assistito dalla famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Incidente per Lando Buzzanca: i fan sono in ansia
A parlare recentemente delle condizioni di salute dell’attore nato a Prato il 1955 è stata la figlia Ginevra, nata nel 1999 dal matrimonio del regista con l’attrice ed ex moglie Annamaria Malipiero. La ragazza, che è la tutrice legale del padre, ha rivelato che Francesco Nuti è stabile e vive in un centro a Roma.
Proprio durante un’intervista di Mara Venier a Domenica In, la ragazza ha confessato che il padre la riconosce e quando la vede è felice. “Ci capiamo con gli occhi”, ha rivelato la 22enne ai microfoni di Rai Uno.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…