L’attore napoletano Gianfranco Gallo ha voluto esternare un dubbio che riguarda il cinema napoletano. Tirando dentro l’attore Toni Servillo.
A Venezia si sta tenendo una delle più grandi manifestazioni che riguardano il cinema. Il Festival dell’Arte Cinematografica sarà presente fino all’11 settembre. Il luogo non è stato solo zona di spettacolo e cinema ma anche di alcune polemica. Una di questa riguarda l’attore, cantante e drammaturgo Gianfranco Gallo.
Gianfranco Gallo è figlio di Nunzio Gallo, uno dei più grandi interpreti napoletani degli anni ’50, e fratello di Massimiliano Gallo. La famiglia Gallo ha dimostrato di essere una famiglia d’arte e ancora oggi tiene alto il loro nome. A questo proposito, Gianfranco, tramite Facebook, ha voluto esternare un dubbio.
Una entrata davvero molto forte con un discorso che richiama più segmenti: da Napoli fino ad arrivare al cinema italiano in generale. Un’uscita che farà molto discutere nell’ambiente e porrà serie riflessioni su determinate scelte. In questo discorso rientra anche il celebre Toni Servillo.
Il post pubblicato su Facebook di Gianfranco Gallo non lascia spazio ad alcun tipo di interpretazioni. L’attore ha scritto: “Che poi, con tutto il rispetto per la sua bravura, inquadrandola dal punto di vista degli attori, uno stesso interprete in tre films a Venezia, è il trionfo del Cinema napoletano o la sua fine? Chiaramente tutti lo pensano, ma io solo lo dico”.
Il riferimento è chiaramente verso Toni Servillo. L’attore nativo di Afragola è all’interno di tre film: è protagonista in ‘Qui rido‘ di Mario Martone, film che riguarda la vita di Eduardo Scarpetta. È il padre del protagonista nel film di Paolo Sorrentino, ‘È stata la mano di Dio‘. Ed è all’interno di un film, fuori concorso, di Leonardo Costanzo dal titolo Ariaferma.
LEGGI ANCHE >>> Rai, addio all’amato programma? Bufera sul web
Il post di Gallo ha scatenato varie reazioni, molti commenti hanno fatto riferimento a delle dinamiche che portano produttori e registi a determinate scelte. Senza ombra di dubbio, Toni Servillo è un bravissimo attore e, grazie alla sua interpretazione in La Grande Bellezza, il film di Sorrentino ha vinto l’oscar. Però sono anche leciti i dubbi di altri attori napoletani che non sono felici di vedere sempre e solo un esponente a rappresentare il cinema Napoletano.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…