Il giornalista Alberto Matano ha annunciato, tramite storia Instagram, la partecipazione ad un grande evento riservato ai giornalisti. Con lui anche altri ospiti.
Alberto Matano è diventato uno dei giornalisti di spicco della Rai, fa compagnia ai telespettatori tramite la trasmissione La Vita in diretta. Non solo, Matano è riuscito ad imporsi nel programma ma è molto ben visto anche dal pubblico a casa per la sua classe e prossionalità.
Tramite il suo account ufficiale Instagram, ha voluto annunciare ai suoi follower la presenza ad importantissimo festival. Nella storia ha anche svelato come non sarà solo stasera. Con lui ci saranno altre due colleghe: Serena Bortone che conduce un altro programma Rai, Oggi è un altro giorno. E Maria Volpe, giornalista che scrive per il Corriere della Sera.
L’appuntamento è a Piazza unità d’Italia a Trieste. Il festival di riferimento è il LinkFestival. Questo appuntamento è predisposto proprio per i giornalisti. Una occasione non solo per loro ma anche per tutti quelli che aprirano a seguire questa strada.
Cos’è il Link festival in cui parteciperà Alberto Matano?
Questo festival, chiamato Link, è l’occasione per i giornalisti di parlare ai molti interessanti, di com’è questo settore, le loro esperienze e tanto altro. Infatti la partecipzione è libera e gratuita, con una prenotazione obbligatoria perché ci sono dei posti a sedere che possono esaurirsi.
Il festival si terrà dal 2 al 5 settembre in cui ci saranno incontri e appuntamenti che sono per tutti. Con l’obiettivo di far conoscere chi oggi fa informazione. Trieste diventa il centro dell’universo giornalistico internazionale. Una grande occasione per vedere dal vivo e ascoltare tanti spunti interessanti da personaggi che, solitamente, si vedono in televisione o si leggono tramite un giornale.
LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano commosso, non trattine le lacrime: “Immaginavo un muro”
Una grande occasione per chi ama questo settore e vuole vedere da vicino grandi personalità che avranno sicuramente tanto da raccontare, soprattutto come si è lavorato con una situazione pandemica. Questo avverà anche con l’aiuto di qualche virologo che sarà presente. Non ci saranno solo i giornalisti citati ma ben 80 voci che riempiranno tre giornate e quattro serate. Un festival che garantisce qualità e molta informazione.