Marcus Birks è morto a causa delle complicazioni legate al covid-19. Il cantante inglese era un No Vax convinto. Sarebbe diventato papà a breve.
Marcus Birks è morto a 40 anni. Il cantante inglese era stato ricoverato in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al Covid-19. Quando si è recato all’ospedale ha mostrato fin da subito sintomi legati al virus e sviluppando coaguli di sangue. Il musicista è morto al Royal Stoke University Hospital venerdì 27 agosto.
Quando è stato contattato dalla BBC per un’intervista ad inizio agosto, Marcus aveva rivelato che si era pentito di aver rimandato così a lungo il vaccino contro il virus. Spingendo tutti a farsi il vaccino e non adottare l’atteggiamento che ha avuto lui. “Se non sei stato male, pensi che non ti ammalerai – ha detto – Quindi sei portato ad ascoltare i no-vax”.
“Quando ti sembra di non avere abbastanza fiato, è la sensazione più spaventosa del mondo – ha proseguito ai microfoni della BBC – Ero un po’ ignorante e l’ho semplicemente rimandato. La prima cosa che dirò a tutta la mia famiglia è quella di fare subito il vaccino”.
Per il cantante inglese è stata una redenzione che non è servita a salvargli la vita. Marcus Birks, infatti, si era sempre mostrato scettico alla vaccinazione. Per questo motivo ha sempre rimandato quando la dose spettava a lui. Lo stesso destino accaduto all’imprenditore italiano di 55 anni che si trovava a Miami per lavoro.
L’artista lascia la moglie Lis che l’avrebbe fatto diventare padre tra qualche mese. La donna, infatti, ha scoperto di essere incinta proprio quando il marito era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del Royal Stoke University Hospital. La coppia era sposata da 10 anni. La cerimonia ha avuto luogo nella chiesa di St Edwards, a Leek.
LEGGI ANCHE >>> Ricoverati no-vax, lo sfogo del medico: “Adesso è troppo tardi”
“Dirò a nostro figlio quanto era speciale e come sarebbe stato il miglior papà del mondo”, ha scritto la donna su un lungo post affidato ai suoi canali social. Nel post ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicini in queste settimane. Poi ha detto: “Il mio cuore è stato completamente strappato e non so come affrontare un tale dolore. Marcus era l’uomo più incredibile, premuroso, amorevole, leale, altruista e orgoglioso”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…