Nella prossima edizione di Bake Off Italia ci sarà una novità per la prima volta nell’intera storia del programma. Vediamo di cosa si tratta.
Bake Off Italia è pronto a ripartire con una nuova edizione il 3 settembre sempre su Real Time. Un programma in cui il focus principale è la pasticceria. Anche questo, molto seguito dai telespettatori che prendono anche conoscenza di alcuni dolci che non sempre conoscono.
Un programma che va in onda dal 2013 e non smette mai di annoiare. Anche grazie alla conduzione di Benedetta Parodi. Il format è quello che si vede in tanti programmi di cucina, caratterizzato da una sfida davvero serrata e solo chi avrà i nervi più saldi riuscirà a trionfare.
Nelle tante edizioni sono passati tantissimi concorrenti ma la nuova edizione vedrà una novità mai vista prima. Non riguarderà il format o il tipo di prove ma bensì un concorrente.
Bake Off Italia: un ingresso storico
Tra i tanti concorrenti selezionati per l’edizione del programma, figura Gerardo Abbandonato. La cosa storica è che il 35enne è di Pignola, in provincia di Potenza. Ed è questo l’aspetto storico: prima d’ora non c’era mai stato un concorrente Lucano. Gerardo sarà il primo a partecipare alla sfida.
Gerardo è un chimico che lavora in un laboratorio di biologia a Milano. Il ragazzo ha una grande passione per i dolci e questa cosa gli ha permesso di riscoprire un grande legame con la madre, venuta a mancare quando era un ragazzino. Ora anche per lei vorrà dimostrare tutta la sua passione attraverso i dolci.
La sua felicità è espressa tramite l’account Instagram @gerardo.bakeoff9, un annuncio davvero sentito. Oltre che emozionato per essere stato scelto tra i migliori 20 pasticcieri amatoriali. Con una chiusura che unisce anche il suo lavoro: “La chimica mi porterà fortuna?“.
LEGGI ANCHE >>> Paura a Bake Off Italia, Clelia D’Onofrio: come sta dopo l’incidente?
La sua considerazione per la pasticceria, come detto dallo stesso protagonista, è quella chimica. Così si è espresso: “La pasticceria è una questione di chimica“. Non resta che attendere le successive puntate per vedere Gerardo all’opera, siamo certi che ci stupirà.