Vittorio Gassman è stato un grande protagonista del cinema italiano, con il suo carisma ha conquistato molte donne. Voi sapete quante mogli ha avuto?
La vita da artista puro è conosciuta da tutti gli amanti del cinema. Vittorio Gassman ha segnato uno spaccato importante per quella che ormai definita la settima arte. Non è stato solo attore ma anche regista, sceneggiatore, scrittore, doppiatore. Non impegnato solo sul grande schermo ma anche sul piccolo e sul palco teatrale.
Nella sua storia è stato soprannominato ‘Il Mattatore“. Tra l’altro, questo è stato il titolo di un programma condotto proprio da Gassman. Dal soprannome capiamo come l’attore sia stato uno dei più grandi di sempre. Nato il primo settembre e proprio oggi sarebbe l’anniversario del suo compleanno.
Naturalmente tutti gli artisti attirano attenzioni da vario tipo. Gassman ha avuto tante relazioni, alcune culminate con il matrimonio mentre altre rimaste dei semplici flirt. Voi sapete quante mogli ha avuto?
Nella sua carriera, Gassman ha ricevuto pesanti critiche per una vita privata, probabilmente, un po’ troppo libertina. Avvalorata dal fatto che aveva una facilità a convolare a nozze. Non a caso, l’attore si è sposato per ben 3 volte.
Il primo matrimonio è avvenuto nel 1943 con Nora Ricci. Erano anni tremendi per via del secondo conflitto mondiale. Nonostante questo, i due trovarono il modo di sposarsi in chiesa con il rito canonico. Da questa relazione è nata la loro unica figlia: Paola che diventerà attrice di teatro. La relazione finirà appena 5 anni dopo, nel 1948.
La seconda moglie è stata Shelley Winters. Situazione particolare questa dato il divieto al divorzio imposto in Italia nel 1952. L’attore volerà in America, a Los Angeles, per sposare l’attrice America. Altro matrimonio che durerà poco, dal 1952 al 1954. Dalla coppia nascerà Victoria che diventerà geriatra.
Prima di parlare del suo terzo matrimonio, il divo ebbe una relazione con Juliette Mayniel. Attrice e compagna che non ha mai sposato ma con cui ebbe un figlio, Alessandro che oggi conosciamo coma attore e regista. Questa nascita extraconiugale fece scalpore nell’Italia tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
LEGGI ANCHE >>> Alessandro Gassmann non voleva recitare: il gesto del papà cambiò tutto
Il terzo matrimonio si ebbe nel 1970 con Diletta ‘Andrea, ex moglie di Luciano Salce. L’evento si fece in chiesa dato che proprio per la stessa annullò tramite una sentenza del 1967 le nozze con Nora Ricci considerando celibe l’attore. Anche qui, nascerà un figlio: Jacopo. Una vita vissuta al massimo e voi sapevate tutte queste storie della vita di Vittorio Gassman?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…