Attenzione a questo prosciutto: è stato ritirato perché pericoloso

Le vaschette di prosciutto Herta sono in fase di ritiro dai negozi per un possibile batterio al loro interno. Allerta massima per eventuali problemi dei consumatori.

Prosciutto cotto (AdobeStock)
Prosciutto cotto (AdobeStock)

Ancora problemi con alimenti che sembrerebbero avere al loro interno qualcosa che non va. In questo caso, il protagonista della vicenda è il prosciutto Herta, venduto all’interno di vaschette. Naturalmente, allerta massima per tutti i consumatori che hanno già consumato il prodotto.

Fortunatamente, tutte le autorità corrono in nostro soccorso. Tendono ad intervenire subito se qualche prodotto sembra essere incerto e a divulgare la notizia immediatamente. Come accaduto per queste vaschette di prosciutto.

In questo caso, decisivo è stato l’intervento della Rappel Conso, sito francese che pubblica avvisa sui prodotti pericolosi. Il sito ha allertato i consumatori proprio sul problema che potrebbe esserci con questo prodotto. Il prosciutto potrebbe avere un batterio molto feroce, la Listeria.

Prosciutto ritirato per possibile Listeria

La Listeria è un batterio che potrebbe portare ad un’infezione chiamata listeriosi. Avviene attraverso l’ingestione di cibo contaminato. Questa malattia sta prendendo sempre più piede nei paesi occidentali ed è un problema che non va affatto sottovalutato. E sempre più ci sono casi dovuto alla listeriosi per colpa di alimenti non a norma.

Il prosciutto in vaschetta Herta potrebbe avere al suo interno questo batterio, per questo motivo è in fase di ritiro. Le vaschette a cui si fanno riferimento sono ‘Le Bon Paris à étouffée – 6 fette‘. Commercializzate tra il 25 e il 27 agosto 2021 con data di scadenza 22/09/2021.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questo noto marchio di gelati: confezioni ritirate

Prodotto commercializzato in tanti supermercati francesi, come: Système U, Leclerc, Monorpix, Metro, Leader Price, Intermarché, Francap, Atac, Schiever, Carrefour, Casino e Franprix. Come al solito, per chiunque abbia comprato il prodotto di recarsi al punto vendita di riferimento per il rimborso e la restituzione del cibo corrotto.

Gestione cookie