Bisogna sempre fare attenzione al cibo, qualsiasi cosa può avere un impatto sul nostro organismo e anche sulla libido. Vediamo quali sono quelli da evitare.
Il cibo è un nostro compagno di vita, naturalmente questo viene consumato giornalmente. Da porre alla nostra attenzione è il fatto che un abuso possa avere un impatto negativo. Le problematiche legate al cibo sono all’ordine del giorno e queste possono rappresentare delle vere e proprie insidie.
In questo caso, l’attenzione non è sulle malattie o sul grasso che può essere all’interno dell’organismo ma al calo drastico del desiderio. Ebbene sì, alcuni alimenti possono avere un impatto negativo poco prima di avere un rapporto intimo. E, in generale, nella vita sessuale di un individuo.
La lunga lista di alimenti da evitare è stilata dalla nutrizionista Elouise Bauskis e pubblicata al Daily Mail. All’interno della lista si potranno trovare anche dei prodotti naturali che, però, non fanno bene se assunti poco prima di un rapporto.
I 3 cibi da evitare per preservare la libido
Le parole della stessa esperta al Daily Mail sono state abbastanza emblematiche: “Il cibo che consumiamo può influenzare la vita sessuale in direzione sia positiva che negativa. In genere il cibo fresco e la frutta e la verdura colorate aiutano a dare le maggiori opportunità di incrementare l’energia… Così da essere dell’umore giusto per l’amore”.
La lista stilata è di ben 15 alimenti da evitare assolutamente perché risultano dannosi se assunti poco prima di un rapporto sessuale. Quelli selezionati da noi sono quelli che possono essere maggiormente consumati. In primis possiamo citare le patatine fritte che danno tanto energia inizialmente ma questa svanisce subito dopo. Inoltre se cotte in oli di scarsa qualità queste danno pesantezza e una difficile digestione.
Subito dopo ci sono gli hot dog, questa è una scelta pessima dato che il cibo viene processato. Addirittura reputato, dagli esperti del giornale inglese, come nocivo per l’attività sessuale. Il terzo è il tofu, questo alimento contiene fitoestrogeni che se consumati in un abbondanza impatta negativamente sui livelli di testosterone.
LEGGI ANCHE >>> Dieta Mediterranea, quel beneficio inaspettato che nessuno conosceva
La lista si completa con altri alimenti come carne rossa, cibo in scatola, liquirizia nera e altri ancora. Quello da sottolineare è che se non volete fare brutta figura con il partner allora conviene fare attenzione all’alimentazione. In questo caso come in molti altri che risultano ben più seri.