Non c’è pace per Matteo Bassetti: l’infettivologo più noto della TV è stato aggredito in strada da un no-vax. Le conseguenze saranno gravi.
Non è di certo la prima volta per il virologo dell’Ospedale San Martino di Genova. Finora le minacce a Matteo Bassetti si erano però limitate alle caselle di posta elettronica e ai social network. Adesso la follia no-vax è arrivata ad affrontarlo di persona, mettendo a repentaglio la sua incolumità.
Quando le intimidazioni si tramuteranno in violenza vera e propria? Pare non mancare molto. Al momento è questa l’ipotesi che toglie il sonno a Bassetti e che muove le azioni degli inquirenti che sono già arrivati al primo indagato. Ma andiamo con ordine. Come si sono svolti i fatti?
Siamo a Genova, in pieno giorno. Un uomo di 46 anni incontra forse casualmente l’infettivologo. Bassetti è un assiduo frequentatore degli studi televisivi, in ragione della sua professionalità e del vigore con cui preme per una prosecuzione della campagna vaccinale anti-Covid senza rallentamenti. Per sua sfortuna il medico è molto riconoscibile, soprattutto per i suoi “detrattori”.
A questo punto l’aggressore, auto-dichiaratosi no-vax, ha preso ad inseguirlo mentre lo riprendeva con il cellulare. A quanto pare avrebbe urlato contro il virologo slogan e frasi contrarie ai vaccini, impastando il tutto con esplicite minacce. Avrebbe detto: “ci ucciderete tutti con i vaccini, ve la faremo pagare”.
Bassetti è riuscito ad allontanarsi e a chiamare la polizia. A questo punto gli agenti hanno potuto identificare l’improvvido persecutore. É scattata la denuncia per minacce gravi, che avrà serie ripercussioni.
LEGGI ANCHE >>> Matteo Bassetti minacciato di morte: che cosa c’è dietro
Per l’infettivologo, ovviamente molto turbato dall’accaduto, non c’é davvero pace. Ancora al vaglio degli investigatori e delle forze dell’ordine, infatti, il caso degli oltre 4.000 messaggi minacciosi e di insulti ricevuti dall’uomo negli scorsi mesi. La variante più pericolosa del Covid paiono essere proprio i no-vax.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…