Addio ad uno degli attori più amati dal grande pubblico. Ed Asner è morto dopo aver interpretato numerosi personaggi di successo.
L’attore e produttore leggendario della televisione americana Edward “Ed” Asner è morto domenica, circondato dalla sua famiglia, all’età di 91 anni. Ha lasciato il segno sul piccolo schermo grazie al ruolo del burbero e amabile giornalista Lou Grant nella serie tv. I più giovani, invece, lo ricorderanno nel più recente film Elf del 2003.
È stato il suo agente ad essere il primo ad annunciare la triste notizia con un’e-mail inviata all’Associated Press. Qualche ora dopo la famiglia dell’attore ha confermato il decesso tramite Twitter. “Siamo spiacenti di dire che il nostro amato padre è morto serenamente questa mattina – si legge nel comunicato – Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo. Con un bacio in testa. Buonanotte papà. Ti amiamo”.
L’attore lascia quattro figli: i gemelli Matthew e Lisa, e Kate, avuti dal matrimonio con la prima moglie Nancy Sykes. E poi Charles, nato in seguito ad una relazione con Carol Jean Vogelman.
Ed Asner, nato a Kansas City, ha avuto numerosi ruoli cinematografici e televisivi. Ma, probabilmente, il ruolo più importante è stato quello di Lou Grant che ha dato il via alla sua carriera. La prima volta che ha interpretato l’irritabile capo del telegiornale è stato in The Mary Tyler Moore Show, una sitcom di sette stagioni.
L’attore ha ripreso lo stesso ruolo in un’altra produzione televisiva, questa volta più drammatica, con il nome dell’ormai leggendario Lou Grant. Questo personaggio gli è valso diversi Emmy Awards. Edward Asner ha anche portato a casa altri riconoscimenti per numerose serie TV, rendendolo l’attore più premiato in questa cerimonia con sette statuette. Inoltre, nel complesso, è stato nominato 20 volte per un Emmy.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: addio al celebre attore di Dynasty
Di recente, Asner è diventato un doppiatore di successo per programmi televisivi e film d’animazione. Ha anche interpretato il ruolo di Babbo Natale in diverse produzioni, tra cui la commedia del 2003 The Elf, con Will Ferrell. Più recentemente, l’attore ha prestato la sua voce a Carl Fredricksen, il protagonista del film d’animazione Up, nel 2009.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…