Con quest’addio, confermato da molte fonti, Temptation Island non sarà più lo stesso. Non si tratta di conduttrici o concorrenti. C’è di più.
Il successo di Temptation Island, il reality più popolare d’Italia assieme al Grande Fratello, è il risultato di una commistione di molti elementi. Uno di questi è sicuramente la cifra produttiva d’eccezione che soggiace alla messa in onda del programma.
Quasi tutte le conduzioni sono sostituibili. I concorrenti vanno e vengono. Ma chi lavora nel dietro le quinte è spesso molto più importante di quanto non si pensi e di quanto gli stessi telespettatori possano immaginare. Ebbene, adesso uno dei produttori storici di Temptation è venuto meno. Si tratta, niente meno, della Fascino di Maria De Filippi. Basta fare questo nomeve ora immaginerete le proporzioni di quanto sta accadendo. Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio.
Temptation Island, Maria De Filippi dice addio
L’indiscrezione dell’accreditato TvBlog parla in modo molto chiaro. Fascino PGT, la società controllata al 50% dalla conduttrice e stella della TV Maria De Filippi e al 50% da RTI, non sarebbe riuscita a trovare un accordo con l’altra società che produce Temptation Island, ossia Banijay.
Quest’ultima, che detiene i diritti internazionali del format, avrebbe imposto condizioni irricevibili per la controllata di Maria De Filippi. La Fascino era fondamentale per la direzione creativa del programma e produce attualmente alcuni dei programmi più in vista della televisione italiana, da Uomini e Donne, Amici e C’é Posta per Te condotti proprio dalla De Filippi, fino al Maurizio Costanzo Show e a Tù sì que vales.
Ma le indiscrezioni non si esauriscono a questo. C’è infatti dell’altro. La regina di Canale 5 starebbe lasciando anche per dedicarsi ad un suo “personale” Temptation Island, da lanciare nella prossima stagione televisiva e quindi nel 2022.
LEGGI ANCHE >>> Come rivedere Temptation Island 2021? Diretta TV e streaming
Si tratterebbe di Ultima Fermata, un progetto simile, annunciando e mai concretizzato. Anche in questo caso, al centro della trasmissione ci sarebbero riflessioni e decisioni da ultimo bivio sulla situazione sentimentale dei concorrenti. Il progetto diventerà davvero realtà? E farà concorrenza spietata a Temptation? Lo vedremo. Le sorprese e i colpi di scena possono essere dietro l’angolo.