Avete mai visto la mamma di Barbara D’Urso? Sono identiche. La donna è scomparsa quando la conduttrice era solo una bambina.
Barbara D’Urso non ha mai nascosto l’amore per la sua famiglia. I figli, Giammauro ed Emanuele, sono al centro e lei, seppur molto riservata, li nomina spesso ed è orgogliosa del loro percorso professionale e personale. Nonostante la sua vita privata è pubblica, la conduttrice ha parlato poche volte della sua famiglia d’origine.
In un’intervista a Verissimo, la presentatrice di Pomeriggio 5, ha rivelato che il rapporto con il padre Rodolfo non è stato molto semplice. Nell’infanzia e nell’adolescenza, infatti, ha ricevuto un’educazione molto severa. E quando Barbara decise, a 18 anni, di andar via di casa, l’uomo non le parlò per quattro anni. In seguito i due si sono riavvicinati.
Della madre Vera Pentimalli, invece, la D’Urso ha parlato nella sua autobiografia. La donna ha lasciato Barbara e gli altri due figli, Daniela e Alessandro, a soli 40 anni, dopo una lunga malattia che l’ha costretta a letto per anni.
Barbara D’Urso, chi è la mamma? La malattia e la morte
Quando la conduttrice aveva solo 11 anni, la mamma è venuta a mancare a causa del morbo di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico. All’epoca, nei primi anni ’60, la medicina non era come la conosciamo oggi ed i medici non capirono il male che aveva colpito la signora Vera.
Nella sua autobiografia, Barbara ha raccontato di aver cancellato ogni ricordo di quel periodo in cui la madre è stata male. E di non essere riuscita ancora a superare quel vuoto che la donna le ha lasciato nella sua vita. “Mi mancavano gli abbracci – ha rivelato tempo fa durante un’intervista – lei era sempre intubata o attaccata alle flebo”.
LEGGI ANCHE >>> Il lutto di Barbara D’Urso: “Mi squarcia l’anima” (FOTO)
Recentemente la D’Urso ha ricordato la madre nel giorno dell’anniversario della sua morte, il 23 agosto 1968, scrivendo su Instagram: “E un coltello mi squarcia l’anima”. Il padre, in seguito, si è risposato con Wanda Randi, che le ha fatto da seconda madre. Dal secondo matrimonio sono nati tre figli: Riccardo, Fabiana ed Eleonora, con cui Barbara è da sempre molto legata.