Una relazione che intreccia amore e lavoro: chi è Irene Bellini, moglie di Roberto Giacobbo e non solo? Tutto ciò che c’é da sapere.
Moglie e marito, madre e padre, collaboratori sul lavoro. Sono tutto questo e anche di più il conduttore e divulgatore Roberto Giacobbo e la sua riservata consorte, Irene Bellini. Proviamo a conoscere meglio la grande donna che si cela dietro le quinte dei programmi e che fa da ancora alla sua vita domestica.
Irene Bellini nasce nel 1962, in un luogo non meglio precisato. Sappiamo che la donna che ha da poco compiuto 59 anni si è trasferita molto presto a Roma con i suoi genitori. Dopo il liceo classico, si iscrive e si laurea in Giurisprudenza.
La sua carriera decolla abbastanza presto, quando mette al servizio delle principali emittenti televisive le sue doti di autrice di programmi TV. La sua brillante carriera decolla praticamente subito, con illustri collaborazioni. Proprio grazie al suo instancabile lavoro per la Rai conosce il futuro marito Roberto Giacobbo, nel 1988.
Un invito a cena da parte di amici in comune, hanno raccontato in un’intervista a settimanale Panorama. Irene era in ritardo, e ad aprirle la porta a casa di un amico fu proprio Giacobbo. Il loro sarebbe un caso di scuola di colpo di fulmine, se non fosse per la il fatto che la profondità e l’affinità del loro rapporto vanno ben oltre le apparenze più immediate.
Infatti, la preziosa e feconda collaborazione professionale tra i due è sbocciata contemporaneamente all’amore che li lega. Irene Bellini è stata autrice del programma Stargate – Linea di confine, uno dei primi programmi condotti da Giacobbo alla fine degli anni novanta. Per chiudere il cerchio, nel 2018 Bellini ha fondato la propria casa di produzione, che ha proposto a Mediaset il fortunato Freedom – Oltre il confine, un programma che tratta di pseudoscienze e di mistero con spirito divulgativo. Anche in questo caso, alla conduzione c’è il marito Roberto.
Ma Irene Bellini commina anche sulle sue gambe, in piena autonomia: è anche scrittrice e saggista affermata, con all’attivo titoli quali Atlante dei misteri. La sua opera più famosa è probabilmente Il Segreto di Shakespeare, che indaga sulla stesura dei capolavori del bardo britannico.
Roberto Giacobbo e Irene Bellini si sposano nel 1990, a soli due anni dal loro primo incontro. Da allora, secondo lei, nulla è cambiato nel loro rapporto, anche se poco è noto della vita privata della coppia. Irene è infatti particolarmente riservata, anche per quanto riguarda il suo profilo Istagram.
Irene e Roberto hanno tre figlie: Giovanna, Angelica e Margherita, in ordine di nascita. Si potrebbe considerare come una quarta figlia anche la cagnolina Nara, a cui la famiglia è particolarmente legata. Un quadretto che sprizza amore e sinergia da tutti i pori. Che Roberto ha scelto di sintetizzare con un post di qualche tempo fa.
LEGGI ANCHE >>> Deanna Damiano, chi è la moglie di Joe Bastianich? Età, figli, divorzio
Dei semplici auguri di compleanno, ma con le parole di Shakespeare e lo sfondo delle misteriose piramidi egizie. Questo il valore aggiunto della loro storia, professionale e sentimentale.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…