Sky Go, il noto servizio streaming di Sky, consente la visone dei contenuti sui dispositivi: ma cosa fare in caso di problemi di funzionamento?
È un servizio di streaming davvero molto utile, pratico ed apprezzato degli utenti, quello di Sky Go, che consente agli abbonati la possibilità di poter usufruire dei contenuti sui propri device: ma cosa fare nel caso in cui non funzioni, si blocchi o si riscontrino errori e problemi?
L’abbonamento a Sky, come nei casi in cui ci si sia iscritto a sport, calcio, Cinema o altro, permette la visione dei medesimi contenuti anche in streaming, con quest’ultimi che possono dunque essere accessibili anche in streaming proprio tramite Sky Go.
Il servizio permette la comodità di poter accedere dagli altri dispostivi, ma il primo punto d tener presente è che va utilizzata l’app, che in precedenza va scaricata ed attivata.
Nei casi in cui l’utente riscontri problemi ad utilizzar l’app o che Sky Go si blocchi, il primo passato da tener presente è proprio relativo all’applicazione: infatti, occorre osservare alcuni punti in partenza prima eventualmente di concentrarsi su altri aspetti.
Qualora tali requisiti principali siano, per così dire, tutti in ordine, il problema potrebbe essere altrove ed è opportuno procedere per gradi.
Se non funziona Sky Go dopo aver controllato di avere tutti i requisiti necessari al suo funzionamento, allora dovremo procedere per gradi, cercando di eliminare le cause più comuni ai problemi di collegamento e visione dei contenuti Sky.
Talvolta agli utenti può capitare di riscontrare alcuni problemi durante la visione in streaming mentre si sta utilizzando l’app di Sky Go. È il caso, ad esempio, di un contenuto che si blocca, carica lentemente o quando si riscontrano problemi in merito al buffering.
Ciò che infatti serve anzitutto per godere dei contenuti in streaming mediante l’app è una connessione stabile con una velocità di scadimento che sia pari o maggiore di 2 Mb/s.
I problemi possono avere un’origine diversa. Se si utilizza il Wi-Fi e quindi la connessione di casa, il primo passo è controllare che non vi siano malfunzionamenti temporanei o guasti sulla linea, e che il modem o router funzionino correttamente.
Qualora invece si fa uso della connessione mobile, si può provare ad avvicinare il dispositivo alla finestra o comunque in una posizione tale da poter ricevere al meglio i dati.
Vi sono anche dei casi in cui il problema ha un’origine per così dire esterna. Si pensi alle volte in cui vi è un grosso evento molto gettonato, i server di Sky potrebbero esser sovraffollati ed andare in sofferenza. I problemi dagli utenti potrebbero essere riscontrati anche qualora non si voglia vedere quel particolare evento ma altri tipi di contenuti.
Se si presentano errori casuali e non frequenti, il consiglio è quello di cambiare il canale e soffermarsi al controllare se tutto il resto funziona al meglio. Riavviare l’app, o anche il dispositivo se la situazione non cambia, potrebbe migliorare la situazione.
Altrimenti, qualora questo non basti, è opportuno soffermarsi sui codici errore più comuni.
LEGGI ANCHE >>> “Rivoluzione”Rai, tra conferme e grandi sorprese: 2 grandi annunci
Se i problemi all’app e a Sky Go non sono stati risolti, ci si può provare a concentrare sul codice errore che il dispositivo e l’applicazione stessa dovrebbe mostrare.
Questi indicati sono solo alcuni dei codici errore più comuni. Nel caso in cui i problemi non vengano risolti con uno di questi metodi, l’utente può ulteriormente approfondire o entrare in contatto con l‘assistenza di Sky e con gli esperti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…