Il mondo della moda è in lutto. È morto Angelo Zegna, figlio dell’imprenditore dell’omonima impresa. I funerali saranno in forma privata.
Il mondo della moda si è risvegliato con un terribile lutto. È venuto a mancare il figlio di Ermenegildo Zegna, Angelo Zegna. L’uomo ha vissuto tanto tempo in Svizzera ma ha concluso la sua vita a Trivero. Luogo simbolico e con un valore effettivo in cui ha passato tante estati con la propria famiglia.
La Zegna è sorta nel 1910 e il fondatore è stato il padre Ermenegildo. L’azienda è poi passata ai figli Angelo e Aldo negli anni Sessanta, precisamente dal 1966. I due fratelli hanno apportato all’impresa dei miglioramento sostanziali. Prima attraverso l’aggiunta dell’abbigliamento alla produzione di tessuti per poi spostarsi in ambito internazionale e procedere ad uno sviluppo importante dei negozi.
Il loro comando è durato fino al 2007 quando hanno deciso di passare la mano al figlio Gildo e al nipote Paolo. Un cambio al vertice necessario in cui Gildo si occupava della gestione come Ceo e Paolo designato come ambasciatore della società e della famiglia nel ruolo di presidente.
Lutto in casa Zegna: si è spento Angelo Zegna
Il lutto che ha colpito la famiglia Zegna è di quelli davvero pesanti. Il loro marchio è uno dei più importanti italiani con una tradizione ormai secolare. Ora sarà compito degli eredi non perdere tutto l’inestimabile patrimonio lasciato prima da Ermenegildo e poi da Angelo Zegna e suo fratello Aldo.
Nell’incredibile storia di questo marchio si segnala anche il fatto che sia stato il primo brand di lusso ad aprire negozi in Cina, a Pechino. A questo si aggiunge anche il fatto che sia stato tra i primi marchi ad operare in India. Una lungimiranza non da tutti che sottolinea anche una certa visione del mondo non affatto scontata.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della cultura, È morto il ‘papà’ del Sudoku
Angelo Zegna morto all’età di 97 anni, lascia quattro figli: Gildo, Elisabetta, Benedetta e Anna. Negli ultimi giorni, la sua famiglia era con lui senza lasciarlo solo negli ultimi scampoli della sua vita. Proprio la famiglia, mantiene grandissimo riserbo sulla sua morte. Probabilmente i funerali verranno svolti in forma privata.