Rossella mamma Lorenzo Fragola: un grande dolore nella sua vita

Grave lutto in casa di Lorenzo Fragola. Il padre è venuto a mancare a soli 56 anni, dopo una lunga malattie. Conosciamo meglio la mamma del cantante. 

Lorenzo Fragola (Getty Images)
Lorenzo Fragola (Getty Images)

Davide Fragola aveva solamente 56 anni ed è venuto a mancare dopo una lunga malattia. L’uomo, stimato membro di polizia della Squadra Mobile di Catania, era diventato noto al grande pubblico per aver spinto e accompagnato il figlio Lorenzo a partecipare ad X Factor, programma che poi vinse e spianandogli la strada della discografia.

Il decesso c’è stato lunedì 16 agosto, dopo che le condizioni dell’uomo si sono aggravate in seguito alla malattia. I funerali di Davide sono stati celebrati nella giornata di ieri, nella provincia siciliana dove la famiglia Fragola abitava da tempo, presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria in viale Vittorio Veneto.

Lorenzo Fragola è stato spinto proprio dal padre ad intraprendere la carriera musicale. Infatti, lo stesso Davide amava suonare il pianoforte, coinvolgendo il figlio più di una volta. Una famiglia unita, nonostante i genitori si siano separati quando lui era ancora minorenne, che hanno impartito al cantautore solidi valori.

Chi è la mamma di Lorenzo Fragola?

Conosciuto per aver partecipato e vinto ad X Factor, Lorenzo Fragola è nato il 26 aprile 1995 a Catania. La mamma Rossella ed il papà Davide si sono separati e poi divorziati quando lui ed il fratello minore erano ancora bambini. Il padre, in seguito, si è rifatto una vita con un’altra donna, dalla cui relazione è nato il fratellastro del cantante.

Dietro la separazione dei genitori, Lorenzo ed il fratello sono cresciuti con la madre. Tuttavia, entrambi hanno conservato un ottimo rapporto con il padre, che li ha sempre sostenuti e stimolati nelle loro scelte per il futuro. Proprio Davide ha accompagnato il figlio durante tutti i provini di X Factor, facendosi apprezzare dal pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Terribile lutto per Giuseppe Povia, come è morto suo padre?

Su mamma Rossella, invece, si sa ben poco. Tuttavia, nel 2016, Lorenzo aveva pubblicato sui social una foto della madre con la corona d’alloro in testa. Nella descrizione si manifestava orgoglioso del genitore che due anni prima aveva perso il lavoro e aveva deciso di iscriversi all’università, dove si è laureata in psicologia.

Gestione cookie