In Russia, durante la prova del nuovo aereo da trasporto militare qualcosa non è andato per il verso giusto. All’interno c’erano due piloti.
Come ben sappiamo, le più grandi nazioni tendono a fare sempre test sulle attrezzature militari. Non ci si deve stupire di questo dato che si deve essere sempre pronti a qualsiasi evenienza.
Alle volte, però, i test non sempre vanno nel verso giusto. In questo caso, quanto accaduto in Russia, può avere dei risvolti drammatici. L’oggetto della prova era il nuovo vettore da trasporto militare leggero, Il-112V che si è schiantato mentre era in fase di atterraggio.
Tutto è avvenuto in una zona boschiva vicino al campo d’aviazione Kubinka ed era in volo di prova. La situazione drammatica è data dalla presenza di due piloti e dell’ingegnere che, fino a questo momento, non sono stati ancora ritrovati.
L’aereo prende fuoco: dramma in Russia
Dopo l’accaduto, la polizia ha immediatamente aperto l’indagine. Un caso molto particolare dato che l’aereo aveva già fatto qualche volo nel cielo russo e avrebbe dovuto essere presentato al forum Army-2021 che si terrà a breve e che sarebbe stata, per i russi, l’occasione di presentare questo veicolo storico.
Questo era anche un veicolo molto importante per a Russia. Perché è il primo aereo da trasporto militare che sia stato completamente fatto in Russia dal crollo dell’Unione Sovietica. Come vediamo, questo era un gran motivo d’orgoglio per la nazione russa.
LEGGI ANCHE >>> Aereo costretto all’atterraggio: il dramma sfiorato a causa di un passeggero
La diffusione delle immagini è avvenuta grazie all’agenzia di stampa online Baza. Le immagini sono davvero forti e tutto accade molto rapidamente, mentre l’aereo era pronto ad atterra. Come detto, le indagini stanno proseguendo sia per vedere cosa ha portato l’aereo a prendere fuoco e sia per la ricerca del personale sul veicolo.
Awful news. One of the prototypes of the Il-112V military light transport aircraft crashed in Kubinka today. It appears the engine caught fire. https://t.co/7r40JIZoPz pic.twitter.com/YA59xY1OX4
— Rob Lee (@RALee85) August 17, 2021