Il comico e personaggio televisivo Teo Teocoli torna in Rai: il suo ruolo? Fare da spalla umoristica in un noto programma “delle origini”.
Non soltanto un ammiccamento alla nostalgia, ma anche una scelta audace per il futuro. Ormai è cosa fatta, la Rai ha scelto di tornare indietro per guardare avanti. Come avviene sempre più spesso. L’indimenticato e indimenticabile Teo Teocoli tornerà vice-conduttore di un noto programma sportivo, per trascinare con la sua vena umoristica le dirette e i risultati del calcio e non solo.
Teocoli ricomincia più o meno da dove aveva lasciato. Classe 1945, è stato innanzitutto comico, umorista e indimenticabile imitatore. Ma anche attore e conduttore in grado di reggere la scena come pochi. Mancava dalle scene televisive, frequentate saltuariamente nell’ultimo decennio, da oltre cinque anni.
Il suo ultimo programma, se si esclude la breve parentesi di Teo in the box, era stata proprio quella Domenica Sportiva su Rai 2 che lo aveva reso molto celebre assieme ad altre trasmissioni che hanno segnato un’epoca televisiva. Sono in via di definizione gli accordi che vogliono il ritorno di Teo Teocoli a partire dalla prossima stagione televisiva.
Il comico diventerà, a meno che non si verifichino colpi di scena clamorosi, la spalla del conduttore Jacopo Volpi alla guida della Domenica Sportiva su Rai Sport. Non è noto quale sarà il ruolo di Teocoli nel programma. Che torni ad interpretare personaggi immaginari spassosi come Felice Caccamo oppure ad una delle graffianti imitazioni anche di personaggi sportivi come Adriano Galliani e Cesare Maldini? Non si sa fino a che punto l’operazione nostalgia potrebbe funzionare.
LEGGI ANCHE >>> Paola Ferrari, quell’addio inaspettato e la polemica con Diletta Leotta
Ma il direttore di Rai Sport, Auro Bulbarelli, è sicuro che Teocoli ritroverà la sua antica verve, e riuscirà a portare tanta spassosa leggerezza nella trasmissione. Il ritorno di Teocoli non arresterà altri cambiamenti. Ad esempio Luca Toni sostituirà Claudio Marchisio come opinionista. Che programma vedremo, dunque, tra antico e nuovo? Bisognerà attendere il mese di settembre per capirlo. La curiosità ovviamente non può non essere tantissima, ma il conto alla rovescia sta ormai già per finire e per terminare.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…