Nel giro di appena una mezzora due scosse di terremoto fortissime hanno messo in apprensione tutta la popolazione. Allarme tsunami.
La situazione è drammatica. Nel giro di appena mezzora, in due luoghi diversi del mondo si sono verificati due scosse di terremoto di intensità pazzesca. La prima si è verificata in Alaska alle 13:57, ad una profondità di 10 Km, con una magnitudo di 6.9, un evento tellurico di portata massiccia.
Solo 15 giorni fa nelle stesse zone si era verificata una scossa invece di 7.9, insomma sembra esserci in corso uno sciame sismico piuttosto importante. Per il momento non sono stati riscontrati danni a cose o persone, ma c’è un’enorme ansia.
Terremoto, una seconda scossa più forte
Alle 14:29, invece, un terremoto molto più potente è stato avvertito invece nel centro America. In particolare ad Haiti. Il sisma in questione è stato riscontrato ad una profondità di 10 Km e soprattutto aveva una magnitudo di 7.5, insomma la questione diventa decisamente importante. Non si sa se tra le due scosse ci sia una qualche correlazione.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto impressionante: una delle scosse più forti della storia
Ciò che è certo è che questa estate arrivata in piena pandemia, si sta rivalendo una vera e propria catastrofe mondiale. Tra alluvioni, terremoti e caldo record sembra davvero che il pianeta ci stia comunicando a gran voce che si trova al collasso totale. Anche per quanto concerne questa seconda scossa, al momento non sono state diramate notizie ufficiali su possibili danni a cose o persone. Non è da escludere anche l’allarme tsunami. Purtroppo dalle prime notizie che arrivano di parla scossa durata oltre un minuto che avrebbe causato diversi disastri. Speriamo che non vi siano vittime per questa ennesima sciagura.