Grave lutto nel mondo del cinema italiano. Luca Ward ha postato un accorato messaggio per Giorgio Lopez su Facebook per ricordarlo.
Un lutto terribile ha colpito poco fa Luca Ward. Uno dei più grandi doppiatori del cinema italiano, infatti, è venuto a mancare improvvisamente. Si tratta di Giorgio Lopez, fratello di Massimo. La sua voce ha sostituito in Italia quelle di Dustin Hoffman e Danny DeVito in tutti questi anni. Considerato uno dei grandi maestri di questo lavoro ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile nel mondo del doppiaggio.
Giorgio Lopez aveva 74 anni e negli anni ha prestato la propria voce a tantissimi rinomati attori americani. Fratello maggiore di Massimo Lopez ha lavorato per anni nel cinema sempre in maniera instancabile. Il collega Luca Ward l’ha ricordato così: “Giorgio tu nell’eternità immortale! La tua leggerezza indimenticabile. Quella dei Giganti.
Laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, il doppiatore aveva poi intrapreso la strada della recitazione diplomandosi all’Accademia di arte drammatica Silvio D’Amico. Giorgio Lopez era amatissimo anche dagli amanti di Harry Potter. Tra i personaggi doppiati infatti c’era anche il grandissimo John Hurt, l’attore che aveva impersonato Olivander.
LEGGI ANCHE >>> Lutto a MasterChef: è morta una delle concorrenti del cooking show
Aveva poi prestato la propria voce anche ai personaggi di animazione. Uno in particolare che ha fatto la storia del cinema: Baby Herman, uno dei protagonisti di Chi ha incastrato Roger Rabbit? Negli anni però si era disimpegnato molto bene anche come attore drammatico recitando Shakespeare e Beckett, ma anche Totò. Insomma un artista a tutto tondo che lascia un vuoto incolmabile nel cinema e nel doppiaggio italiano. Al momento non si conoscono i motivi della sua prematura dipartita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…