Questa sera su Rai 1 va in onda ‘Big Eyes‘, il film è ispirato alla storia di Walter Keane e di sua moglie: il segreto svelato in tribunale
Questa sera, 9 agosto 2021, va in onda su Rai 1 la pellicola diretta da Tim Burton dal titolo ‘Big Eyes‘: il segreto svelato in tribunale, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film
Il film in questione vanta un cast davvero stellare, infatti, ad interpretare Walter Keane vi è Christoph Waltz, mentre Margaret Keane è interpretata da Amy Adams.
Il film di Burton è ispirato alla storia vera che vede protagonisti i coniugi Keane; Walter Keane è passato alla storia per essere stato un plagiario, infatti, l’uomo divenne molto famoso negli anni cinquanta grazie ad alcuni dipinti che in realtà erano stati realizzati da sua moglie.
I dipinti in questione avevano una particolarità: tutti erano caratterizzati da grandi occhi.
La donna, stanca di essere messa da parte, decide di rivelare tutto con un articolo sul ‘USA Today‘ e di lì a poco tutti conobbero il mistero.
LEGGI ANCHE >>> “Rivoluzione” Rai, tra conferme e grandi sorprese: 2 grandi annunci
‘Big Eyes‘ andrà dunque in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1, ma sapete all’epoca come si è scoperto il mistero dei dipinti: tutto quello che c’è da sapere.
Margaret Keane, prima di incontrare Walter Keane, è già sposata con Frank Ulbrich con cui ha una figlia di nome Jane. La coppia, però, in seguito divorzia e la donna convola a nozze con Walter diventando così la sua seconda moglie; in seguito, nel 1964, anche questa relazione volge al termine.
Come già detto in precedenza, Walter Keane è stato un plagiario, infatti, l’uomo prendeva i meriti dei dipinti che in realtà realizzava sua moglie; la donna, dopo qualche tempo, decide di dire la verità e scrive tutto in un articolo ‘USA Today‘.
LEGGI ANCHE >>> Canone Rai e bolletta, dentro o fuori? La situazione
Suo marito Walter, però, decide di citare Margaret per calunnia e i due finiscono così in tribunale; il giudice decide di far dipingere entrambi, ma Walter spiega di non poterlo fare a causa di un problema alla spalla, mentre la donna dipinge il quadro. Alla fine la donna viene risarcita per danni con ben 4 milioni.
Fonte video: YouTube (@ FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…