Utilizzare l’auto di frequente può comportare costi gravosi di benzina e carburante: tre semplici modi per risparmiare a cui in pochi pensano
L’utilizzo intenso e e frequente di chi usa spesso l’auto, magari per motivi lavorativi, può rappresentare di certo una voce gravosa di costi nel corso del tempo, e in particolare il costo della benzina e del carburante. Ci sono tre opzioni che potrebbero portare a risparmiare un po’, delle soluzioni a cui non tutti pensano. Ecco di cosa si tratta.
Possedere un’auto comporta anzitutto dei costi fissi, ma non vanno sottovaluti quelli relativi anche ai costi variabili, a maggior ragione nei casi in cui il veicolo viene utilizzato con una certa frequenza.
Poter incidere e quindi risparmiare un po’ ad esempio sulla voce carburante e benzina può essere una soluzione molto importante. Per farlo però occorre conoscere in che modo realizzare tale ipotesi, ed è il primo passo è informarsi in merito a sconti, buoni ed altro ancora.
LEGGI ANCHE >>> Assicurazione auto, la soluzione per risparmiare esiste: come trovarla
È una voce gravosa nel bilancio del costo di chi ha un’auto e la usa con una certa frequenza, quella della benzina e del carburante, con l’attenzione degli automobilisti che è dunque sempre accesa in merito a quelli che possono essere i modi e le soluzione per rendere più economico il tutto.
Come detto, vi sono alcune possibilità che potrebbero aiutare in tale senso, soluzioni a cui spesso non ci si pensa e che possono portare buoni benzina.
La prima di queste riguarda i sondaggi online. In sostanza, in auto di chi vuole risparmiare, con un po’ di pazienza, può arrivare internet e la navigazione sul web.
Vi sono infatti società specializzate in ricerche di mercato, che di volta in volta possono mostrare omaggi e sconti da poter utilizzare presso determinati distributori. Ciò che viene chiesto è la compilazione di un sondaggio.
In secondo luogo vanno messe sotto attenzioni le promozioni che arrivano direttamente dalle compagnie oppure dai singoli distributori, ma vanno tenute d’occhio anche le carte prepagate, con i premi che possono ottenere i clienti che fanno rifornimento costantemente presso il medesimo rivenditore o la medesima compagnia.
A proposito di promozioni, basti pensare a You&Eni, con l’accumulo dei punti che possono essere poi cambiati in buoni carburante, o sconti che possono incidere sul rifornimento con diverse carte prepagate.
LEGGI ANCHE >>> Inps: i 7 dolori che danno diritto alla pensione di invalidità
In particolare, inoltre, sopratutto per partite Iva ed aziende, può essere vantaggioso Q8, che spesso riconosce buoni a cui è possibile accedere da applicazioni, messaggi o mail. Un’altra modalità riguarda la carta Fidaty con Q8, legata con la convenzione ad Esselunga,
Infine, potrebbe essere utile approfondire anche la modalità della pubblicità da poter fare alle compagnie o ai distributori, ovvero quando si consente di collocare pannelli con il marchio dell’azienda su alcune parti dell’auto, purché queste non siano luminose o rifrangenti, che come noto non sono consentite dal Codice della strada.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…