Valentino Rossi e il futuro: sempre in pista, ma non a bordo di una moto. Un’anticipazione che lo vuole dedicarsi alla sua altra passione.
Il futuro pare cominciare a diradarsi per il campione leggendario del motociclismo Valentino Rossi. Un’indiscrezione, lo vuole sempre in pista, a sfrecciare con velocità da capogiro. Ma non più sui circuiti del Moto GP: Valentino si è ufficialmente ritirato. Una delle ipotesi su ciò che farà adesso il numero 46 è suggestiva e accattivante.
Mettiamo subito le carte in tavola: Valentino Rossi correrà a bordo di una Ferrari del team Kessel? Di cosa si tratta? Il Loris Kessel Racing è una delle scuderie automobilistiche più conosciute e prestigiose del mondo del motorsport internazionale, che partecipa ai campionati per vetture GT e storiche. Nel palmarès del team si annoverano le vittorie nel Ferrari Challenge Serie Europa e la conquista di due Titoli Piloti nella Coppa Shell e come Team nel 2006.
Il futuro di Valentino sarà dunque nel solco blasonato di Loris Kessel? Fino a poche settimane fa era impossibile pensarlo. Eppure, una fonte autorevole come La Gazzetta dello Sport ne sarebbe quasi certa: l’italiano «ha quasi deciso», e che correrà nel campionato Endurance puntando alla 24 ore di Le Mans già dal prossimo anno.
Come è evidente, per “il Dottore” si tratterebbe di una grande e forse irripetibile occasione, anche per coltivare la sua passione per le quattro ruote che lo aveva già portato a correre in Rally.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi addio al MotoGp: “E’ difficile”
Rossi ha da poco dichiarato, commosso, che il suo “viaggio fantastico” sulle due ruote si è concluso. Dunque è possibile e probabile che presto ne sapremo di più. I suoi fan e gli appassionati di due sport, nel frattempo, stanno trattenendo il respiro per sapere cosa farà.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…