Dalla scienza arriva una novità che renderà felici gli estimatori della birra. La bevanda ha numeroso proprietà che fanno dimagrire.
Quando si tratta di alcol connesso ai benefici per la salute, generalmente, il vino rosso è la bevanda che raccoglie su di sé tutte le lodi. Tuttavia, la scienza ha rivelato che la birra, nonostante i carboidrati e le calorie, ha anche diversi lati positivi che sono poco menzionati.
Gli studi dimostrano che la bevanda può aiutare a prevenire i calcoli renali, rafforzare le ossa e aiutare il sistema digestivo. Ovviamente se bevuta con moderazione. Inoltre è una bevanda naturale in quanto non ha bisogno di conservanti perché contiene alcol e luppolo, entrambi conservanti naturali.
Inoltre, a differenza di quanto si pensi, la birra ha poche calorie, pochi carboidrati e non ha grassi o colesterolo. Inoltre, è ricca di vitamine del gruppo B e, secondo l’American Heart Association, previene gli attacchi di cuore perché non è sicuro che il vino aiuti da questo punto di vista. Ma gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio importante.
Ora, gli scienziati hanno scoperto un altro vantaggio per la salute nella birra. L’alimento ha un composto chiamato xanthumolo, un flavonoide che si trova naturalmente nel luppolo. Questo è può portare ad una perdita di peso e può creare un nuovo approccio per affrontare l’obesità.
I test hanno anche dimostrato che lo xantumolo può abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Finora, però, gli studi sui benefici per la salute dello xantumolo sono stati condotti su animali da laboratorio e in colture cellulari. I risultati hanno mostrato che il composto è promettente, riducendo potenzialmente il rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.
I ricercatori sono da tempo interessati ai benefici per la salute dei flavonoidi, esplorando i composti presenti nel tè, nell’aglio, nel cioccolato, nelle mele, nei mirtilli e in altri alimenti. Tuttavia lo xantumolo trovato nel luppolo è unico per il suo potenziale nell’affrontare e prevenire così tanti problemi di salute.
Tuttavia, prima di conoscerne la sicurezza e la reale efficacia per combattere l’obesità e la perdita di peso, però, i test dovranno essere condotti necessariamente sull’uomo. Solo all’ora avremo una risposta certa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…