Sono Olimpiadi piene di emozioni, colpi di scena ma anche grandi sorprese: arriva la medaglia per uno sportivo anziano, di che età si tratta?
Emozioni a non finire, intense sensazioni e grande entusiasmo per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la competizione dei giochi olimpici che sta regalando momenti davvero imperdibili.
E proprio a tal proposito, non mancano grandi traguardi e belle ed interessanti curiosità, proprio come quella che riguarda l’uomo più anziano ad aver vinto una medaglia, da molti anni a questa parte. Ecco di cosa si tratta.
Importanti obiettivi raggiunti per l’Italia, con gli sportivi incollati davanti allo schermo a gioire, insieme agli atleti, per i grossi risultati arrivati e le medaglie guadagnate con sacrificio, sforzi e grande forza di volontà.
Sono tanti gli atleti, italiani e non, che hanno conquistato l’attenzione mediatica e del pubblico, e tra questi c’è anche il cavaliere australiano Andrew Hoy. Per chi non lo sapesse, infatti, quest’ultimo, noto atleta, sta facendo parlare di sé per la vittoria di ben due medaglie ai giochi olimpici.
La particolarità, per così dire, che ne aumenta ancor di più il valore, sta nella sua età.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, decide di ammazzare il tempo così: il pubblico non ci crede (VIDEO)
Emozioni, sorprese e momenti davvero imperdibili in questo viaggio meraviglioso nello sport rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, con traguardi raggiunti, obiettivi centrati, un po’ di delusione ma anche grosse soddisfazioni arrivate.
A catturare l’attenzione del pubblico, come detto, è il cavaliere australiano Andrew Hoy, che a portato a casa due medaglie, ovvero l’argento nel concorso a squadre, e il bronzo per quanto riguarda la gara individuale, in sella a Vassily de Lassos.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, la rivincita di Lucilla Boari: nel 2016 venne insultata
L’atleta ha 62 anni, ed è l’uomo più anziano ad aver vinto alle Olimpiadi sin dal 1968. È un atleta abituato a vincere, avendo alle spalle ben otto olimpiadi con tanti podi e premi guadagnati.
Un traguardo davvero importato quello raggiunto, che sottolinea ancora una volta e da una prospettiva diversa, quale sia la magia unica che appartiene alle Olimpiadi e al mondo che da essa si genera.
Il record della persona più anziana ad uscire vincitrice dalle Olimpiadi appartiene per ad Oscar Swahn, che parecchi anni or sono, nel 1020, ad una età di 72 anni, vinse l’oro nella sua disciplina.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…