Meravigliosa e splendida vittoria alle Olimpiadi di Tokyo 2020 di Lamont Marcell Jacobs: arriva qualche accusa a cui risponde la madre: le parole
Sono momenti ed immagini impressi nella mente, quella dei due ori olimpici arrivati grazie alle meravigliose prestazioni di Gianmarco ‘Gimbo’ Tambieri, e di Lamont Marcell Jacobs: in merito a quest’ultimo arrivano delle accuse, a cui ha risposto direttamente la mamma Viviana durante un’intervista ad Estate in diretta.
Una giornata indimenticabile, con un vortice di emozioni davvero incredibile che si è scatenato nell’arco di pochi minuti. Due performance che hanno regalato due ori all’Italia, ma che ancor di più hanno lasciato sensazioni davvero indescrivibili.
Riscatto, sacrifici, amicizia, impegno, questi e molti altri valori, quelli dello sport e delle Olimpiadi, concentrati nel sorriso e nelle lacrimi di due grandi sportivi italiani. Dopo la vittoria di Tambieri e di Jacobs, non sono mancati sospetti ed accuse in merito al secondo.
A tali accuse ci ha pensato a rispondere la stessa mamma dell’uomo più veloce del mondo, intervistato ad Estate in diretta. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, chi è l’italiano da record? A Tokyo 2020 fa la storia
Marcell Jacobs, le parole della mamma Viviana: “Non mi toccano”
Dopo la vittoria di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia e non solo si è scatenata nel dare il giusto trionfo a colui che ha dato vita ad una vera e propria impresa.
Tuttavia, come viene sottolineato anche nel corso di Estate in diretta, il noto programma condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini, la stampa lontana sta sollevando alcuni dubbi e polemiche al riguardo.
Il conduttore Semprini infatti spiega: “La stampa statunitense, prima ne parlavamo con Ivan Zazzaroni, ed è rilanciato anche da alcuni siti, signoria Viviana, sta inoculando questo bruttissimo dubbio del doping”.
“In modo subdolo – aggiunge l’ospite Zazzaroni che continua – dicono che fine a maggio non aveva fatto… non era mai sceso sotto i 100, improvvisamente va a 9.84′, poi 9.80′.”
Zazzaroni elenca gli altri punti che vengono sollevati, spiegando che fa parte del dopo che ormai è noto, racconta, facendo cenno alle polemiche post Europeo vinto dall’Italia ai danni dell’Inghilterra.
LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs, oro a Tokyo 2020: la reazione di Tamberi emoziona
La madre di Marcell, intervistata, risponde in merito alle accuse: “Mah guardi, veramente non mi toccano. Perché so che Marcell è un ragazzo pulito, vedo i suoi allenamenti, vedo la sua alimentazione, come dorme. come vive.”
E ancora: “Lui gode di quello che ha, della sua famiglia, dei suoi bambini. Il suo doping è la vita, la vita che la vive. Non è stressato dal vincere, era sereno, serenissimo. E dunque non mi toccano queste accuse, assolutamente”.
Parole decise, nette ma anche emozioni da parte della madre del campione, che di certo farà piacere sentire anche ai fan.