Puntale come ogni settimana ritorna la rubrica Che News. I punti focali saranno: influencer di TikTok, AstraZeneca e il Decreto Sostegni. Per quanto riguarda l’influencer si parlerà di un fatto sconvolgente, sul vaccino AstraZeneca si farà luce sulla sua produzione mentre per il Decreto Sostegni si parlerà di una tassa che è stata eliminata.
La Rubrica Che News mette in luce le tre notizie più rilevanti della settimana. Ricordiamo che questi riguarderanno la piattaforma di TikTok, il vaccino AstraZeneca e il Decreto Sostegni. Andiamo a vedere subito di cosa si tratta.
Una storia davvero clamorosa quella accaduta all’influencer Xiao Qiumei di soli 23 anni. Mentre stava girando un video in diretta si è verificato un autentico dramma. La ragazza stava ballando su una gru quando è caduta da un’altezza di 43 metri.
L’episodio è accaduto lo scorso 20 luglio a Quzhou nella provincia di Zhejang. Alcuni testimoni hanno confermato che la ragazza avesse il telefono in mano al momento della caduta. Storia drammatica ma non è la prima volta che sentiamo di qualcuno che ha perso la vita per un video o un selfie.
PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> TikTok, dramma per un’influencer: muore in diretta (VIDEO)
Un caso che dovrò far riflettere ai tanti che vogliono filmarsi in qualsiasi situazione. Giusto voler conservare i ricordi ma questi vanno fatti con la dovuta cautela prima di sfociare in situazioni irrimediabili.
Il quotidiano “Open” ha fatto luce su un dibattito che si è aperto nell’ultimo periodo. Questo riguarda il vaccino AstraZeneca e il fatto che fosse in produzione due anni prima del coronavirus.
Nella foto resa pubblica da David Puente, che lavora per la testata giornalistica di Enrico Mentana, si vedeva una data di produzione risalente al 15 luglio 2018. Per i meno esperti potrebbe apparire veritiera ma non è affatto così.
Il giornale fa notare come l’immagine risalga al 2020 e non al 2018. Le foto originali e poi modificate risalgono al novembre 2020, nonostante le vaccinazioni siano iniziate a fine dicembre. Il motivo è semplice: la produzione è iniziata a giugno 2020 quando i test per i vaccini contro il Covid erano in uno stato molto avanzato.
Arriva una grande notizia per gli italiani. Il Decreto Sostegni è fatto dal Governo per cercare di contenere l’enorme impatto negativo causato dalla pandemia. Questo dovrebbe servire sia per le famiglia ma anche per le aziende, i giovani e i vari servizi territoriali.
Il Decreto permettere anche l’esenzione di alcune tasse. In questo caso stiamo parlando del bollo auto. Una tassa molto fastidiosa dato che le spese di un’auto non sono leggere.
PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Decreto Sostegni, arriva una buona notizia: addio a questa tassa
Le tante richieste degli automobilisti sembra stia spingendo il governo ad eliminare le cartelle esattoriali fino ad una somma di 5 mila euro. Nel periodo compreso dal 2000 al 2010. Per tutti i cittadini che hanno un reddito inferiore ai 30 mila euro. Una soluzione automatica che vedrebbe tutti i bolli non pagati venir cancellati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…