Lorella Cuccarini esprime cordoglio per la scomparsa di Gianni Nazzaro. Che cosa legava la star della TV al cantante partenopeo?
Una delle stelle intramontabili del panorama televisivo italiano, Lorella Cuccarini, ha perso una persona cara, verso la quale nutriva un grande affetto così come una collaudata complicità artistica.
La showgirl si è sempre divisa tra musica e recitazione nella sua intensa carriera nel mondo dello spettacolo, che l’ha vista anche alla conduzione di molti programmi televisivi. L’anello di congiunzione tra l’una e l’altra, nel segno del palcoscenico, sono stati senza dubbio i numerosi musical a cui ha partecipato come protagonista.
É stato durante uno di questi spettacoli di successo che ha conosciuto Gianni Nazzaro, istituzione della musica leggera e della commedia musicale, appena scomparso.
Gianni Nazzaro e Lorella Cuccarini
Ciao Gianni, sei stato un compagno fantastico!
Riposa in Pace.
Un abbraccio forte a Nada 💙 pic.twitter.com/MAlInV12m5— Lorella Cuccarini (@LCuccarini) July 28, 2021
Lorella ha salutato così il caro amico Gianni, con questo stringato ma significativo frammento di commiato su Twitter. Ricordando anche la compagna e agente di lui, Nada Ovcina. Discrezione e rispetto per la perdita, in un messaggio corredato da una splendida foto di loro due insieme.
Cuccarini e Nazzaro si erano conosciuti anni fa, e avevano calcato i palchi sui quali veniva rappresentato lo spettacolo Sweet Charity, con la regia di Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia. Ne era nata un’intesa e un’amicizia intense, bruscamente interrotte dalla dipartita di Gianni Nazzaro meno di 24 ore fa.
L’uomo è defunto ieri, 27 luglio 2021, al policlinico Gemelli di Roma. Era ricoverato presso il polo ospedaliero d’eccellenza a causa di un tumore maligno ai polmoni. Aveva 72 anni, e lascia un’eredità musicale di altissimo livello. La commozione del mondo dello spettacolo espresso dalla Cuccarini è in realtà unanime.