È stato un cantante ed un attore molto amato, il compianto Gianni Nazzaro, purtroppo scomparso il 27 luglio: chi era, informazioni su di lui
Una brutta e triste notizie per tutti coloro che hanno amato e seguito con grande passione Gianni Nazzaro, attore e cantante che purtroppo è morto oggi, 27 luglio 2021, che grazie alle sue canzoni, al suo talento e alla sua musica, ha dato un importante contributo alla musica leggera italiana: chi era, tutte le informazioni su di lui.
Una notizia davvero triste che getta la tristezza nel cuore dei fan e del pubblico che ha avuto modo di legarsi a lui ed apprezzarlo lungo la sua carriera costellata di successi e traguardi importanti.
Chi era Gianni Nazzaro, le informazioni al riguardo.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema, muore la star de “Il Gladiatore”
Gianni Nazzaro è stato un personaggio molto noto ed apprezzato, nato a Napoli, il 27 ottobre del 1948, è purtroppo scomparso il 27 luglio 2021 a Roma, all’età di 72 anni.
Figlio dell’artista Erminio Nazzaro, fece il suo debutto artistico nel 1965 utilizzando lo pseudonimo di Buddy; in particolare imitava cantautori di successo del calibro di Bobby Solo, Celentano e Morandi tra gli altri.
Due anni dopo prese parte al Festival di Napoli e di Pechino, ma il successo arrivò al Cantagiro con Incontri d’estate, mentre nel ’70 vinse il Festival di Napoli con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino di Capri.
Sono tantissime le sue partecipazioni e il successo che ne deriva, il pubblico probabilmente lo ricorderà a Canzonissima, Un disco per l’estate in varie edizioni, o Sanremo, per citarne solo alcune. Tra gli album in studio si ricordano, tra gli altri: C’è un momento del giorno in cui penso a te, Le due facce di Gianni Nazzaro, …Ad un passo dal cuore, L’amo.
Le sue doti lo hanno portato ad avere successo anche in qualità di attore, tanto al cinema quanto in tv. A tal riguardo, tra i tanti progetti importanti a cui prese parte, si ricordano:
Il noto ed amato cantante ed attore, per quel che riguarda la sua vita privata, è stato legata a Nada Ovcina, il cui legame ha dato alla coppie due figli, Giovanni Junior che è nato nel 1973, e Giorgia, arrivata alla luce circa tre anni più tardi.
Tra Gianni e Nada arrivò poi la spedizione, con il noto personaggio che si legò a Catherine Frank. Da tale rapporto, arriveranno altri due figli per il volto noto e compianto, ovvero Davide e Mattia.
Successivamente, Gianni si riavvicinò però a Nada, che nella vita oltre a stargli accanto dal punto di vista sentimentale, è stata per lui anche manager, agente ed ufficio stampa.
Il cantante ebbe modo di soffermarsi proprio sul legame con Nada in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, dove spiegò del loro rapporto, sottolineando che anche se la face soffrire “lei mi è rimasta sempre vicina e ha lottata perché io tornassi alla ribalta”.
Nella medesima occasione, il compianto artista spiegò anche che per tutti Nada era sua moglie, “in realtà siamo divorziati, anche se viviamo insieme da anni”. Un legame forte e stretto, sottolineò Gianni, che ebbe per Nada parole molto dolci.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema e nella tv, morto a 45 anni: indimenticabile quel ruolo nella soap
Una notizia che sconvolge i fan e tutti coloro che si sono emozionati ascoltando la voce e il talento di Gianni Nazzaro, quella inerente purtroppo alla sua morte, arrivata a Roma, all’età di 72 anni.
La notizia è stata data all’Adnkronos da Nada Ovcina. Sembra che il cantautore ed attore, purtroppo fosse affetto da una brutta malattia che lo ha poi portato alla morte.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…