Tokyo 2020, errore con la tutina: è praticamente nudo (FOTO)

L’atleta medaglia d’oro del triathlon maschile Blummenfelt si è fatto notare anche per mise “trasparente” esibita a Tokyo 2020.

Tokyo 2020 - Blummerfelt (GettyImages)
Tokyo 2020 – Blummerfelt (GettyImages)

Finora le olimpiadi di Tokyo 2020 sono state senz’altro un’evento sportivo particolarmente movimentato. La scure del Covid, le difficoltà organizzative, le avversità climatiche, le defezioni, le delusioni e i trionfi. Ma anche il l’apparenza e il completo olimpico di alcuni atleti.

Il dibattito sul design della divisa degli atleti italiani durante la cerimonia di inaugurazione è stata poca cosa rispetto alla tempesta di reazioni social per la succinta divisa dell’atleta di triathlon maschile che si è appena conquistato la medaglia d’oro, il norvegese Kristian Blummenfelt.

Kristian Blummenfelt senza veli a Tokyo 2020

Tokyo 2020 - Blummerfelt (GettyImages)
Tokyo 2020 – Blummerfelt (GettyImages)

L’uniforme di Blummenfelt, come si può osservare dalla foto, lascia ben poco spazio all’immaginazione. L’immersione in acqua durante la frazione di nuoto della gara, ha reso la sottile e aderente tuta di colore bianco praticamente trasparente. L’ilarità dei spettatori è stata immediata e si è subito riversata copiosa sul web.

Uno spettacolo gradevole per chi è propenso ad apprezzare il tono muscolare del campione norvegese. Sicuramente, si è trattato di un momento imbarazzante: oltre ai muscoli, anche l’intimo di Blummenfelt era davvero ben visibile.

Le perplessità e l’ironia degli utenti dei social media hanno finito per convergere con quelle provenienti dalla telecronaca in loco. Tutte le accuse e gli sfottò si sono rivolti agli stilisti che hanno realizzato il completo olimpico. Qualcuno ha invocato addirittura il licenziamento in tronco.

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, tutte pazze per questo atleta: ecco cosa ha fatto

A farla da padrone, come sempre, le reazioni divertite. C’è chi si è riferito a Superman, che indossa l’intimo fuori dal costume. O chi più modestamente ha fatto riferimento a Captain Underpants. Su qualcosa tutto il pubblico non può che essere d’accordo: quella di Blummenfelt è un’impresa sportiva eccezionale, svestito o meno che fosse.

Gestione cookie