Incendio in Sardegna: brucia l’hotel di lusso del noto programma TV

Le fiamme di un rovinoso incendio ha devastato un hotel di lusso in Sardegna. La struttura aveva ospitato un popolare programma televisivo.

Incendio (AdobeStock)
Incendio (AdobeStock)

Mentre la costa occidentale dell’isola di smeraldo brucia, con devastazioni che hanno interessato la provincia di Oristano provocando migliaia di sfollati e danni incalcolabile, la Sardegna subisce un duro colpo, di entità minore ma comunque altamente simbolico. Un incendio, a quanto pare doloso, ha colpito l’hotel a quattro stelle Relais is Morus a Pula, nella città metropolitana di Cagliari.

Il nome non vi dice nulla? Si tratta della struttura ricettiva che ha accolto i protagonisti del popolarissimo reality Temptation Island. I fan della trasmissione di Canale 5 sono sgomenti: i danni alla struttura sono gravi, e le fiamme hanno seriamente minacciato molte persone che vi soggiornavano. Ecco che cosa è successo.

L’hotel di Temptation Island in fiamme, è incendio doloso?

L’incendio, appiccato prima delle luci del mattino, ha cominciato a divorare l’edificio circa alle 4 di notte. L’evento ha colto di sorpresa tutti. Circa 60 turisti che soggiornavano nell’Hotel sono stati per fortuna evacuati in tempo.

Le prime ricostruzioni confermerebbero che si sia trattato di un’azione meticolosamente premeditata, che tra l’altro ha un precedente. Qualcuno avrebbe cercato di dare alle fiamme la struttura già l’anno scorso. Stavolta i piromani avrebbero preso tutte le accortezze per riuscire nel proprio intento criminoso.

Liquido altamente infiammabile è stato cosparso all’interno degli uffici del titolare e presso l’area della terrazza, per massimizzare il potenziale distruttivo del rogo. In questo modo, l’incendio si è propagato in pochi minuti, inghiottendo in modo irreversibile ogni cosa.

LEGGI ANCHE >>> Temptation Island, lo sfogo dopo il video: “Ma con chi sono stato?”

L’allarme è stato per fortuna dato subito, così da dare modo alle persone di salvarsi e ai vigili del fuoco di sventare la completa distruzione dell’immobile e domare le fiamme.Si cerca il responsabile, analizzando telecamere di sicurezza e portando avanti le indagini per risalire ad eventuali moventi e sospettati. I danni all’edificio sono comunque molto significativi. Temptation Island potrà tornare al Relais is Morus? Non resta che attendere come evolverà la situazione nelle prossime ore, ma la preoccupazione non può davvero non essere tanta.

Gestione cookie