Elisa Longo Borghini è una ciclista italiana classe 1991. Ha appena vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, bissando quanto fece alle Olimpiadi del 2016.
La ciclista di Verbania si è fatta notare da subito, ha raggiunto successi molto importanti che l’hanno resa un simbolo italiano di questo sport. Ora a Tokyo ha confermato quanto di buono ha fatto vedere già nella scorsa Olimpiade.
Per la ciclista di Verbania, la sua carriera è iniziata nel 2010. Subito inizia a farsi strada raggiungendo grandi risultati, tra cui la maglia bianca al Giro d’Italia. Ed è continuata così. Longo Borghini ha dato dimostrazione di affidabilità e costanza.
Nel 2015 è entrata a far parte delle Fiamme Oro. Ma nel 2015 arriva una soddisfazione a livello mondiale con il bronzo ai Giochi di Rio 2016. Cosa bissata, il 25 luglio alle Olimpiadi di Tokyo con un altro bronzo. Medaglia agguantata con uno sprint incredibile così da concludere dietro alla Van Vleuten, arrivata seconda.
Longo Borghini è nata in una famiglia di sportivi. Il padre Ferdinando, ora in pensione, dal 1972 al 1994 è stato responsabile tecnico dei materiali delle nazionali di fondo. Oltre ad essere un istruttore di sci di fondo. La mamma Guidina Dal Sasso è stata una fondista. Lei è stata assoluta protagonista nella sua disciplina.
Anche il fratello è stato importante dato che fino ai 22 anni ha allenato Elisa. Lui è stato ciclista e aiutato la sorella per poi lasciare il testimone a Paolo Slongo, preparatore della Liquigas.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Luigi Samele: stipendio, fidanzata, olimpiadi e sciabola
Si sa poco altro della sua vita privata, basti vedere il suo account Instagram per capire come separi le due cose. Non si hanno notizie sul fatto se abbiamo una relazione o sia single.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…