La musica rock internazionale piange uno dei suoi maggiori esponenti. Il chitarrista è scomparso improvvisamente a soli 58 anni.
Jeff LaBar, chitarrista glam metal statunitense della storica band Cindarella. L’artista si è spento mercoledì 14 luglio, all’età di 58 anni. A dare la notizia della scomparsa improvvisa e inaspettata è stata prima la famiglia e poi il gruppo musicale che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.
“I cuori pesanti non possono descrivere la sensazione di aver perso nostro fratello Jeff – si legge nel comunicato dei Cindarella – Il legame tra noi in decenni di creazione di musica e tour del mondo è qualcosa che noi come band abbiamo condiviso in modo univoco”.
“La memoria e la musica di Jeff saranno con noi per sempre – aggiunge la dichiarazione dei Cindarella – Noi tutti: band, famiglia e management, apprezziamo la travolgente vicinanza d’amore. Riposa in pace Jeff”. LaBar lascia la moglie Debinique e il figlio Sebastian.
Jeff LaBar è scomparso all’età di 58 anni. Le cause del decesso rimangono ancora sconosciute. Le uniche notizie che sono state rese note alla stampa sono che la famiglia non riusciva a contattare Jeff già da qualche giorno. Poi la prima moglie, Gaile LaBar-Bernhardt, lo ha ritrovato senza vita.
LaBar aveva vissuto per la musica. Nel 1983, dopo l’addio di Michael Schermick, fu accolto dalla band Cindarella che lo portò a calcare i palchi più prestigiosi a livello mondiale. Durante il loro periodo di attività di massimo splendore, sono andati in tournée con Bon Jovi, Poison e altri pesi massimi della scena “hair metal”.
Tantissimi sono i successi del gruppo, tanto da entrare nelle più importanti classifiche musicali a livello internazionale. Grazie a singoli come “Nobody’s”, “Fool” e “Do not Know What You Got (Till It’s Gone)”.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della musica: il rapper si è spento a soli 31 anni
Inoltre Jeff LaBar ha lavorato anche su altri progetti collaterali a quelli dei Cindarella, tra cui Naked Beggars e Cheap Thrill, e ha lanciato il suo EP di debutto da solista, One for the Road, nel 2014. Nel corso degli anni, LaBar ha firmato tutte le canzoni del gruppo e suonato tutti gli strumenti, ad eccezione della batteria.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…