Un video potrebbe definitivamente far pensare che Saman Abbas sia stata giustiziata dalla famiglia. Adesso gli inquirenti devono capire se si tratta della giovane ragazza pakistana.
Un nuovo indizio porta alla scomparsa di Saman Abbass, la ragazza pakistana scomparsa a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Fin dal primo giorno, le autorità sono certe che nella sparizione della giovane c’entri la famiglia, a causa di aver rifiutato un matrimonio combinato con un lontano cugino più grande di lei di 12-13 anni.
Ma adesso gli inquirenti possono lavorare su una nuova e terribile pista. Infatti, nelle ultime ore è emerso un nuovo video che mostra l’esecuzione di una ragazza avvenuto in Pakistan. La cosa sconvolgente è che ci sono diverse analogie con il caso di Saman e quindi quell’omicidio potrebbe essere della 19enne.
La notizia di questo filmato è stata data nella giornata di ieri pomeriggio al programma di Rai Uno “L’Estate in Diretta”. Il conduttore e giornalista Gianluca Semprini ha mostrato alcune immagini su questo presunto assassinio avvenuto in Pakistan. Secondo quanto è stato riportato, in quel video potrebbe esserci la ragazza scomparsa a Novellara.
Il video dell’esecuzione in Pakistan: si tratta di Saman Abbas?
Quando è stato mandato in onda, nella didascalia del video viene sottolineato che quelle immagini appartengono all’esecuzione di una ragazza di 19 anni che è stata uccisa perché aveva rifiutato il matrimonio combinato che i suoi genitori avevano preparato per lei, in quanto era innamorata di un altro ragazzo.
Proprio questa descrizione fa pensare che la ragazza del video sia Saman. Perché la 19enne di Novellara voleva sposare un altro ragazzo, anche lui pakistano, ma i genitori non volevano. Ma non è tutto qui, infatti, durante il programma di Rai Uno sono stati enfatizzati altri tre importanti elementi.
Il primo è la forte somiglianza fisica tra la ragazza del video e Saman; il secondo è l’anello di valore dell’uomo che impugna il Kalashnikov, che potrebbe essere il cugino che doveva sposare; infine l’uomo che copre il volto della giovane prima dell’esecuzione potrebbe proprio essere il padre Shabbar Abbas, vista la somiglianza.
LEGGI ANCHE >>> Saman Abbas, dichiarazioni shock del fidanzato: “Si trova all’estero”
Risultato come una “fonte affidabile”, adesso il video trasmesso a “L’Estate in Diretta” è stato consegnato nelle mani degli inquirenti. Loro devono capire se si tratta davvero di Saman Abbas. Le autorità sono state sempre convinte che la ragazza sia stata uccisa. Tuttavia pensano che lo sia stata in Italia, visto che non risultano partenze per il Pakistan.