Federer, che dramma: non riesce l’ultima grande impresa

Roger Federer, con un’accorata lettera, ha messo la parola fine all’ultimo suo sogno di una carriera in ogni caso stellare.

Roger Federer (GettyImages)
Tennista Roger Federer (GettyImages)

Roger Federer sta vivendo un vero e proprio dramma. Il tennista svizzero durante la sua gloriosa carriera ha vinto praticamente tutto. Per molti è considerato il più grande di sempre. Con 20 affermazioni è insieme a Nadal e Djokovic il tennista più vincente della storia degli Slam.

Nel totale Federer ha vinto 103 titoli compresa una Coppa Davis. Inoltre è l’unico uomo che è stato capace di vincere per ben 8 volte Wimbledon. Non gli è andata male manco a livello economico dove con 130 milioni di dollari è il secondo tennista della storia per montepremi dietro Djokovic.

Federer fa il tifo da lontano per la Svizzera

Durante la sua carriera ha naturalmente partecipato anche alle Olimpiadi riuscendo ad ottenere un oro nel doppio nel 2008. Purtroppo per lui però nel singolo non è mai riuscito a conquistare l’ambita medaglia. Nel 2012, infatti, dovette arrendersi al padrone di casa Andy Murray.

In poche parole quell’oro nel singolo era l’ultimo tassello che gli mancava in una carriera praticamente perfetta. Purtroppo però non potrà concludere come voleva il proprio score. Un infortunio, infatti, lo ha fermato sul più bello. Oggi Federer ha annunciato attraverso il proprio profilo Instagram che non farà parte della spedizione olimpica.

LEGGI ANCHE >>> Bonucci, duro sfogo: “Siete stati presuntuosi e superficiali”

Quasi come una sorta di lettera ha scritto: “Durante la stagione sull’erba, purtroppo, ho avuto una battuta d’arresto al ginocchio e ho accettato di ritirarmi dai Giochi Olimpici di Tokyo. Sono molto deluso, perché è stato un onore e un momento clou della mia carriera ogni volta che ho rappresentato la Svizzera. Ho già cominciato la riabilitazione nella speranza di tornare al tour entro la fine dell’estate. Auguro buona fortuna a tutta la squadra svizzera e farò il tifo per loro da lontano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Gestione cookie