A tre giorni dalla vittoria di Euro 2020, continua l’euforia di giocatori e tifosi. Tuttavia è anche il tempo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Lo sfogo di Bonucci su Instagram.
Quella di domenica sera è stata un’autentica impresa. La nazionale italiana di Roberto Mancini ha riportato a Roma la coppa che mancava da 53 anni, e lo ha fatto dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia nel 2018.
Tra i grandi protagonisti di Euro 2020 c’è senza dubbio Leonardo Bonucci. Il difendsore della Juventus è stato inserito nella top 11 della competizione, è stato scelto come miglior giocatore della finale ed è stato suo il gol decisivo che ha portato gli azzurri al pareggio contro l’Inghilterra.
Dopo la gioia, l’esultanza, il bagno di folla per Roma e l’incontro con le istituzioni è arrivato anche il tempo di mettere i puntini sulle “i” e dire le cose come stanno per davvero. Proprio ieri, Riccardo Bonucci, il fratello del centrale di difesa, ha deciso di “raccontare una storia” ai suoi follower e vendicare, in qualche modo, ciò che è stato detto su Leonardo.
Il maggiore di casa, ha puntato il dito contro diversi “allenatori o esperti improvvisati” che in questi anni hanno detto di ogni sul fratello. “Ne ho lette tante in questi anni – ha detto – Commenti di una superficialità disarmante scritti con presunzione e che mi hanno lasciato interdetto”.
Riccardo ha deciso di non rimanere zitto. Soprattutto dopo la grande prestazione di Leonardo ad Euro 2020. “Adesso mi tolgo i panni del fratello protettivo e indosso quelli del tifoso”, ha scritto.
Il fratello del difensore ha citato molte persone che pensavano che Leonardo non fosse bravo se a suo fianco non avesse avuto Chiellini o Barzagli. Oppure che era scarso nell’uno contro uno. E si lasciava sovrastare di testa.
“Leonardo Bonucci è stato pazzesco in questo Europeo – ha tuonato – ha spazzato via uno ad uno il vostro illustrissimo pensiero”. Poi cita come ha fermato Sterling e Kane in finale, e di come ha guidato Spinazzola e Di Lorenzo alla loro prima grande esperienza internazionale.
LEGGI ANCHE >>> Bonucci “cacciato” dalla festa: la gaffe della steward (VIDEO)
Poi ha terminato dicendo che non si puo’ criticare un giocatore che ha vinto 9 Scudetti, 5 Supercoppe italiane, 4 Coppe Italia e un Europeo. Portando, di fatto, Viterbo, la loro città natale, in trionfo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…